La RSI

L'insediamento di Donald Trump in diretta RSI

LA 2/www.rsi.ch, venerdì 20 gennaio, dalle 17:25

  • 19 gennaio 2017, 09:20
Donald Trump

Donald Trump

  • Reuters

Con la cerimonia prevista venerdì pomeriggio alle 18.00 ora svizzera (mezzogiorno a Washington DC), si aprirà ufficialmente la nuova presidenza degli Stati Uniti d’America. Donald Trump e il suo vicepresidente, Mike Pence, vincitori delle elezioni dell’8 novembre, giureranno sui gradini di Capitol Building di fronte al capo della Corte Suprema degli Stati Uniti.

RSI LA 2 diffonderà la cerimonia in diretta televisiva con inizio alle ore 17.25: condurrà dallo studio di Comano Alessandro Chiara che ospiterà Reto Ceschi, responsabile Informazione RSI e, in collegamento da Washington, il corrispondente RSI Andrea Vosti.

Diretta anche online all’indirizzo www.rsi.ch a partire dalle ore 17.25.

Quanto alla Radio, Rete Uno sarà collegata con la capitale degli USA e con il proprio corrispondente Emiliano Bos a partire dalle ore 17.20 nel contenitore C’era una volta… oggi e dedicherà ampio spazio all’insediamento del 45.esimo Presidente anche nel Radiogiornale delle ore 18.30 e nei successivi appuntamenti informativi.

Rete Due, dal canto suo, tornerà sull’evento con una puntata speciale di Moby Dick, sabato 21 gennaio a partire dalle ore 10.00. Donald Trump e la nuova rivoluzione americana sarà curata da Alessandro Bertellotti e Gigi Donelli. In studio Marta Cagnola, giornalista del Sole 24 ore specializzata in spettacoli e media radiotelevisivi; Andrew Spannaus, politologo e giornalista, autore del libro Perché vince Trump, scritto e pubblicato in italiano da Mimesis Edizioni prima delle elezioni; Gianpietro Mazzoleni, docente di comunicazione politica e sociologia della comunicazione all’Università degli Studi di Milano.

Lugano, 18 gennaio 2017

Ti potrebbe interessare