La RSI

25 anni dei Gotthard, una serata storica

Auditorio di Besso, 14 gennaio: una programmazione che resterà nella memoria

  • 16 January 2017, 15:41
Gotthard tributo

Quella del 14 gennaio all’Auditorio di Besso è stata una serata storica, che ha concluso come meglio non si poteva l’omaggio articolato e puntuale offerto dalla RSI ai Gotthard e ai loro fan per celebrare i 25 anni della band.

Una serata fantastica davvero per l’intensità, il coinvolgimento, il divertimento e soprattutto la grande musica proposta, e che rimarrà negli annali e nei cuori del pubblico presente, quanto in quello dei Gotthard stessi. L’Auditorio stracolmo di pubblico; gli artisti ispirati sul palco, che hanno regalato emozioni e divertimento a getto continuo nell’offrire alcune perle del repertorio Gotthard vestite di sonorità e colori nuovi e anche sorprendenti. Stupita, emozionata e divertita la rock band, per il calore e l’affetto.

E un autentico gran finale, con Leo, Hena, Nick e Fredy anche loro sul palco a suonare e cantare “Hush” insieme a tutti i musicisti invitati: dai Vad Vuc a Igor Gianola e gli Alto Voltaggio, passando per Sebalter, Iris Monè, Make Plain, Joe Colombo, Andrea Bignasca, Rossella, Barbara Berta, Prime Code. Applausi, e sono stati davvero tanti, qualche lacrima anche di gioia e soprattutto un lungo, interminabile abbraccio tra i Gotthard e il loro grande straordinario pubblico sotto l’egida della RSI.

Il video della serata, trasmessa in diretta su Rete Tre, è disponibile sul sito RSI.

Lugano, 16 gennaio 2017

Ti potrebbe interessare