La RSI

La Rete Due torna al LAC

Sabato 5 e domenica 6 novembre

  • 28 ottobre 2016, 13:31
Finzi Pasca al LAC

Finzi Pasca al LAC

  • © TiPress

Dopo la felice esperienza vissuta in occasione dell’inaugurazione dell’anno scorso, le trasmissioni di Rete Due verranno di nuovo diffuse dalla hall del LAC di Lugano per due giorni: sabato 5 e domenica 6 novembre.

L’appuntamento con le dirette è a partire dalle 13.30. Ai microfoni ci saranno Ira Rubini e Giuseppe Clericetti che condurranno “Passatempo”. Domenica mattina, poi, alle 10.00, pure in diretta, è prevista l’emissione di “Voci dipinte”, la trasmissione dedicata alle arti figurative, curata da Monica Bonetti. La puntata ruoterà attorno al tema del rapporto tra Arte e Musica.

Nel bel mezzo del via vai tipico del fine settimana, ci sarà dunque modo di seguire le abituali rubriche: “Il ridotto dell’opera”, “Anime salve”, Il granaio della memoria, “Sabato pian piano”, “Rete 2.0”, “Il giardino di Albert” (sabato) e “Babilonia”, “Clandestini per scelta”, “Intavolature”, “I cinque elementi” e “Domenica in scena” (il giorno dopo).

In più, ovviamente, negli altri spazi pomeridiani, verranno accolti diversi ospiti, a cominciare dagli attori e dai musicisti dell’OSI impegnati nella colonna sonora dello spettacolo di Daniele Finzi Pasca “Per te” e dagli artisti che staranno provando “Elektra” di Andrea Novicov, alle guide che conducono nelle sale delle esposizioni, ai frequentatori più assidui del LAC.

Ti potrebbe interessare