La RSI

Samadhi, siamo Uno

Anteprima RSI: Cinema Teatro Blenio, Acquarossa, mercoledì 22 febbraio, 20:30

  • 20 febbraio 2017, 15:52
Samadhi

ANTEPRIMA

SAMADHI, SIAMO UNO

film documentario di Victor J. Tognola

una coproduzione Frama Film International - RSI

con i contributi del DECS, di Filmplus e di Suissimage

Cinema Teatro Blenio, Acquarossa

Mercoledì 22 febbraio 2017, ore 20.30

Tre anni di duro lavoro, di sforzi e rischi a volte disumani in Paesi dove la vita a volte vale cento dollari per raccontare una fiaba.

Samadhi siamo Uno racconta sette storie di puro amore tra umani e animali. È una fiaba reale girata per il cinema e la TV, uno stato di coscienza nel quale sboccia l'incanto. Chi vedrà questo film potrà piangere, ridere, aprirsi e, alla fine, si sentirà un po’ cambiato.

Una donna vive coi lupi in Germania. Un bulldog francese è diventato il beniamino di Grosseto. Dalle parti del Mont Saint-Michel, in Francia, Christophe e Amélie hanno salvato un toro da corrida che adesso gioca a calcio ed è diventato il simbolo anti corrida. A Giava Mulan, una bellissima tigre del Bengala, incontra ogni giorno al tramonto il giovane Sholleh. Sulle Sette Montagne, dove sorge la rocca del Drago, due cavalli neri assumono forme che sembrano cespugli di fronte a Stephanie, la loro amazzone. Nella foresta pluviale del Borneo c'è chi tenta di salvare gli oranghi dai fuochi criminali di chi brucia la foresta per piantare palma da olio. Negli Alti Tauri da cinquant’anni un uomo sussurra alle marmotte, le quali gli rispondono con grande saggezza.

All’anteprima sarà presente l'intero team del film: il regista Victor J. Tognola, il direttore della fotografia Marc Bachmann, il coautore Misha Tognola, l'editor Riccardo Nasoni, il cameraman Franco Cattaneo, il consulente creativo Vanja Tognola, la produttrice Anne-Marie Rodeghiero. Verranno accompagnati da alcuni tra gli autori della colonna sonora: il chitarrista Dante Brenna, Luigi e Mauro Ghisletta.

Si prega di prenotare scrivendo a framafilm@swissonline.ch o telefonando al numero 091 605 31 16.

Pdf:

Comunicazione@rsi.ch

Lugano, 20 febbraio 2017

Ti potrebbe interessare