La RSI

Una serata pubblica dedicata ai primi 100 giorni di Trump

Rete Due, Moby Dick, giovedì 27 aprile, Studio 2 RSI, Lugano, Besso, 18:00

  • 24 aprile 2017, 16:57
Il presidente statunitense Donald Trump

Il presidente statunitense Donald Trump

  • keystone

Il magazine di Rete Due Moby Dick invita tutti gli interessati a partecipare giovedì 27 aprile alle ore 18.00 alla serata-dibattito Trump e noi. Il mondo dopo Trump. Culture e ideologie a centro giorni dall’insediamento del presidente USA. L’appuntamento è allo Studio 2 RSI di Lugano Besso, l’entrata libera, ma solo dietro prenotazione scrivendo a eventi@rsi.ch e fino a esaurimento dei (pochi) posti disponibili.

Organizzata in collaborazione con la CORSI e condotta da Roberto Antonini e Veronica Alippi, la serata affronterà i diversi aspetti della politica statunitense, ma anche i cambiamenti culturali, le sfide ideologiche, i rapporti con i media delineatisi in questi primi, a volte burrascosi, tre mesi di presidenza Trump.

Al dibattito parteciperanno Lina Bertola, filosofa; Gianfranco Pasquino, docente all’Università di Bologna e tra i massimi politologi europei; Andrew Spannaus, politologo, autore del libro Perché vince Trump; Tito Tettamanti, avvocato, imprenditore e autore di saggi sulla politica. In collegamento video ci saranno: Noam Chomsky, linguista ed intellettuale, e Edward Luttwak, stratega ed esperto di relazioni internazionali.

La serata verrà diffusa in Moby Dick sabato 29 aprile alle ore 10.00 e sarà disponibile a partire dalle ore 12.00 su Play RSI e sul sito www.rsi.ch/mobydick.

Locandina, Pdf:

Ti potrebbe interessare