La RSI

Pubblicità e sponsoring

Come funziona

  • 27 aprile 2016, 10:51
Admeira

Sui canali TV della RSI è possibile acquistare spazi pubblicitari e fare dello sponsoring. Sulle reti radio invece per legge è esclusa la pubblicità, ma è possibile fare sponsoring.

A gestire la vendita di spazi pubblicitari per l’insieme delle retii TV della RSI è Admeira, la maggiore società di commercializzazione pubblicitaria della Svizzera, che vanta un portafoglio multimediale di opportunità pubblicitarie con circa 80 marchi mediatici forti. Nata nel 2016 a seguito di un'iniziativa imprenditoriale promossa da Ringier, SSR (che ha successivamente ceduto la propria quota nel giugno 2018) e Swisscom, Admeira è la risposta svizzera alla svolta digitale e alle nuove esigenze che essa comporta per il mercato pubblicitario elvetico. Grazie al connubio tra tecnologie all’avanguardia e competenza in materia di dati e commercializzazione, si aprono nuove prospettive per lo sviluppo di forme pubblicitarie innovative.

Ai servizi dell’impresa possono accedere tutti i committenti e le agenzie di pubblicità, come pure altri fornitori di inventario pubblicitario.

Admeira conta circa 100 dipendenti nelle sedi di Zurigo, Berna, Losanna, Ginevra e Lugano.

Contatto nella Svizzera italiana: Admeira SA, via San Gottardo 17, 6908 Lugano, Tel. 091 966 77 55, Fax 091 966 77 54, www.admeira.ch, info@admeira.ch.

La sponsorizzazione dei programmi Radio e TV è curata dalla stessa SRG-SSR con una struttura decentralizzata nelle varie regioni linguistiche.

Ti potrebbe interessare