In primo piano

Martedì 14 settembre, 11:43

Ogni giorno su LA 1 dal lunedì al venerdì da lunedì 6 settembre

Di che colore è la tua fame oggi?

La risposta soffia sul... Piattoforte

E il colore fu.

Ma ogni giornata ha la sua sfumatura. Oggi rosso, domani verde, dopodomani chissà (anche se un rosa tra il nero e il grigio magari non ci starebbe davvero niente male...).

Fame di colore, fame di vita: fame di cibo. Che tris di portate!

Di che colore sei oggi, che cosa ti vuoi cucinare stasera?

Piattoforte

Piattoforte, novità in cucina su LA 1 dal lunedì al venerdì alle 17.10 a partire dal 6 settembre.

Dal lunedì al venerdì alle 17.00 in punto, uno chef di grande esperienza come Simone Bianchi metterà la sua arte a disposizione del pubblico e, accompagnato dalla conduttrice e “apprendista cuoca” Raffaella Biffi, proporrà i suoi piatti più gustosi, ispirati alla tradizione della cucina casalinga, semplice e genuina.

Non sai cosa mangiare?

Pasta o riso? Uffa, e qualcosa di meno banale? Carne o pesce? Ehhh, una parola, con il nuovo fidanzato vegetariano... E poi, anche se lo sapessi, anche se qualcuno me lo dicesse (magari senza farmela pesare come la mamma, che tutte le volte che sbaglio una salsa...) appunto come ricordarsi tutti gli ingredienti giusti? Uno dice: prepara qualcosa di originale. La fai facile! E dove lo trovo, sto originale? Aiuto!

Clicca qui... Parola d'ordine SMS

Facilissimo... Tieni d'occhio questo link, sarà aggiornato dal 6 settembre con dei "messaggini" culinari. Parola d'ordine: Sazi Mmm Soddisfatti. Insomma, SMS. Già perchè gli ingredienti fondamentali del giorno te li spediremo anche via appunto SMS. E oghi sette giorni potrai ricevere la nostra newsletter aggiornata con tutto quanto fa Piattoforte.

http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/promo/2010/08/27/piattforte.html

Da qui vai direttamente al sito del Piattoforte:

http://www2.rsi.ch/piattoforte/index.cfm?sezid=3294

Le altre novità della stagione 2010-2011 dell'Intrattenimento

http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/intrattenimento/2010/05/12/attenti-kid.html

Lo sapevi?

Link

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo