In primo piano

Venerdì 24 giugno, 15:18

LA 1 - Sabato 2 luglio dalle 16.35

Dopo Grace, le nozze di Alberto di Monaco

Luglio 2007: in occasione delle celebrazioni per i 25 anni dalla scomparsa della Principessa Grace e della mostra allestita in suo ricordo, qualcuno chiese ad Alberto di Monaco: "Sposerà Charlene Wittstock?". Il Principe rispose che non lo avrebbe fatto, il suo pensiero era rivolto solo alla madre. Ma cambiare opinione è un diritto e il prossimo 2 luglio la dichiarazione di 4 anni fa verrà smentita.

Dopo Kate e William sposi, torniamo a sognare con un secondo matrimonio reale.

Si celebrerà nella Cour d’Honneur del Palazzo dei Principi di Montecarlo e LA 1 trasmetterà in diretta dalle 16.35 le immagini dell’evento mondano e mediatico di inizio estate. Protagonisti questa volta, il Principe Alberto II di Monaco, grande sportivo, globe trotter e fino ad oggi scapolo impenitente e Charlene Wittstock, bellissima, sudafricana, ex nuotatrice olimpica. Principe dal sangue blu e splendida bionda senza titoli nobiliari si uniscono in un matrimonio da favola: la storia si ripete dopo 55 anni? Lo scenario sarà simile? Assicureranno lunga vita al Principato? Per gli anni a venire non è dato sapere, per la cerimonia invece l’appuntamento è sabato 2 luglio dalle 16.35 su LA 1 con Enrica Alberti, voce della Rete Uno e Marina Minelli, storica, giornalista ed esperta di storia reale.

Lo sapevi?

Link

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo