venerdì, 24 giugno 2011 ore 07:10 (UTC+1)

Lavora con noi

Le nostre opportunitĂ . Le nostre regole

In sintesi

  • Come proporre la propria candidatura
  • Tutte le spiegazioni
  • Tutti i link necessari

Leggi


(foto Istockphoto)

CHI SIAMO - Posti vacanti, come contattarci

La capacità della Radiotelevisione svizzera (RSI) di assolvere il mandato di servizio pubblico che le è stato affidato dipende dal suo personale, così come il mantenimento e il consolidamento del suo ruolo sul mercato con un’offerta di qualità e prossimità. Nell’azienda l’importanza del fattore umano è in stretto rapporto con il numero di persone occupate: attualmente circa 1'100, suddivise tra più di 50 professioni diverse.
La politica delle risorse umane della RSI ha lo scopo di promuovere i valori dell'azienda: credibilità, indipendenza, molteplicità, innovazione, creatività e correttezza nelle attività di vita quotidiana di tutti i dipendenti. Lavorare alla RSI significa approfittare di un'azienda moderna, il più importante produttore d’informazione della Svizzera di lingua italiana, che rafforza le competenze manageriali e promuove le nuove leve, aggiorna costantemente il know-how del suo personale e cura i rapporti con i suoi dipendenti.

Selezione

La politica di selezione della RSI si basa sulla trasparenza e sull’equità di trattamento. La maggior parte dei posti vacanti sono messi a concorso all’interno e/o all’esterno tramite il portale “Lavora con noi”, che consente anche di inviare una candidatura spontanea e di abbonarsi alla Newsletter RSI.

Protezione dei dati personali

Uso dei dati personali
Durante il processo di candidatura, nel sistema e-Recruiting della RSI oltre a titolo, nome e cognome vengono archiviati i dati di corrispondenza quali indirizzo postale, e-mail e numero di telefono. Come allegati vengono inoltre registrati i documenti di candidatura, ovvero lettera di motivazione, curriculum vitae, qualifiche professionali, diplomi di formazione, aggiornamenti e attestati di lavoro.
Questi dati vengono salvati, valutati o inoltrati esclusivamente nel contesto della candidatura elettronica inviata e sono accessibili soltanto alle collaboratrici e ai collaboratori del Dipartimento Risorse Umane RSI e alle persone responsabili della selezione.
I dati di candidatura non vengono in nessun caso trasmessi a imprese o persone al di fuori della RSI né utilizzati per altri scopi. Essi possono venire elaborati per motivi statistici. In questo caso non è comunque possibile fare riferimento alle singole persone.
Per garantire la sicurezza dei dati registrati la RSI applica adeguati provvedimenti organizzativi e tecnici.

Diritto d'accesso
Nel caso di candidatura elettronica la persona interessata ha sempre la possibilità di accedere ai propri dati, di modificarli o di cancellarli autonomamente.

Archiviazione e eliminazione dei dati
In caso di assunzione alla RSI, i documenti di candidatura, o eventualmente un estratto di essi, vengono inseriti nel dossier personale. Gli altri dati vengono cancellati al più tardi tre mesi dopo la fine del processo di selezione.
In ogni caso, i dati relativi a qualsiasi candidatura vengono sempre cancellati al più tardi tre mesi dopo la fine del processo di selezione. L'eliminazione dei dati non viene comunicata ai diretti interessati.

Il link da tenere d'occhio:

Posti vacanti

Newsletter RSI
Desidera ricevere regolari informazioni
sulla nostra offerta di posti di lavoro? Allora cliccando sempre sul link di Posti vacanti si abboni subito alla Newsletter RSI, che le consentirà di ricevere rapidamente le informazioni di suo interesse.






About RSI

Ultime FAQs

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo