In primo piano

Venerdì 25 gennaio, 12:53

Terza vittoria di fila per Super-Svindal

Primo podio in carriera per Mayer, terzo Innerhofer

Il Super G di Coppa del Mondo di Sci di Kitzbühel è andato ad Aksel Lund Svindal che ha chiuso il tracciato in 1'14''48, superando di 0"13 Matthias Mayer di 0"40 e l'italiano Christof Innerhofer. Per il trentenne scandinavo si tratta della terza vittoria e inoltre del quarto podio consecutivo nelle ultime quattro gare di categoria nella corrente stagione, confermandosi vero e proprio dominatore della disciplina.

Questo successo, il ventesimo per lui in Coppa del Mondo, permette al norvegese di portarsi a soli 88 punti di distacco da leader della generale, l'austriaco Marcel Hirscher. Per il giovane austriaco, piazzatosi fino ad ora per sei volte tra i primi dieci, si tratta invece del primo podio conquistato in carriera.

Per quanto riguarda gli svizzeri, si è trattata di un'altra giornata da dimenticare dato che nessuno tra Sandro Viletta, Patrick Küng, Didier Défago e Carlo Janka è riuscito a entrare nei primi venti classificati.

Lo sapevi?

Link

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo