Il trailer ufficiale in italiano
TM and © 2010 Warner Bros. Ent, 19.05.2010 -
Di Caprio nelle vesti di un abile ladro di... sogni!
(foto © 2010 Warner Bros. Ent)
(foto © 2010 Warner Bros. Ent)
L'uscita negli Stati Uniti (oltre 60 milioni incassati nella prima settimana) fa presagire che sarà uno degli eventi cinematografici dell'autunno. Da noi uscirà il 24 settembre e dando un'occhiata al trailer (nella sezione Guarda) non avrete difficoltà a capire perché c'è tanta attesa per questo thriller fantascientifico.
Si intitola Inception (in italiano suonerebbe innesto e capirete presto perché...) e oltre ad essere interpretato da Leonardo Di Caprio nelle vesti di un particolarissimo ladro, è diretto da Christopher Nolan, il regista de Il Cavaliere Oscuro.
Nolan, che a questo progetto lavorava da molti anni, lo ha presentato come "il più grande film che io abbia mai fatto, al contempo un blockbuster e qualcosa di completamente diverso rispetto alla media delle pellicole che si vedono in sala".
Spionaggio industriale dentro i neuroni - Nolan mette in scena un thriller a metà fra sogno, fantascienza e spionaggio. Inception vede DiCaprio nei panni di un estrattore, uno spione industriale che ruba idee e sogni dalle menti dei magnati industriali grazie ad una potente droga e un avveniristico apparecchio. Nel mondo congegnato da Nolan i sogni possono essere condivisi come le informazioni su Internet. Ma trattandosi di una materia volubile e inquietante, ecco che la storia prende presto una direzione imprevedibile.
Del cast fanno parte anche Ken Watanabe ed Ellen Page.
TM and © 2010 Warner Bros. Ent, 19.05.2010 -