mercoledì, 27 maggio 2009 ore 15:19 (UTC+1)

Come guardare la TV online

Anche LA1 e LA2 sono trasmesse via Internet: ecco come riceverle

Leggi

Le disposizioni giuridiche e commerciali alle quali la SRG-SSR Idée suisse (e dunque la RSI) deve sottostare non le consentono di diffondere online con continuità i propri programmi televisivi in tempo reale.

Le particolarità del diritto vigente consentono tuttavia a ditte e organizzazioni private di agire quali ridistributori di programmi svizzeri ed esteri via Internet. In questo modo anche i programmi di LA1 e LA2 possono essere visti online 24 ore su 24 da utenti che si trovano in territorio svizzero.

In generale questi servizi richiedono una registrazione gratuita. Le trasmissioni possono poi essere guardate gratuitamente sul proprio computer senza che sia necessario scaricare e installare alcun tipo di software.

Wilmaa
>>> Registrati nel sito di Wilmaa
>>> Guarda LA1 online con Wilmaa
>>> Guarda LA2 online con Wilmaa

Zattoo
>>> Registrati nel sito di Zattoo
>>> Guarda LA1 online con Zattoo
>>> Guarda LA2 online con Zattoo

La RSI non è conivolta in nessun modo nei servizi offerti da questi siti, e non assume nessuna responsabilità per il loro funzionamento e la loro gestione. Le norme vigenti prescrivono che per ricevere con qualsiasi mezzo programmi radiofonici o televisivi in Svizzera è necessario essere in regola con la tassa di concessione.

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo