lunedì, 16 marzo 2009 ore 10:43 (UTC+1)

Rete Tre e Guardie di confine: è amore!

tre settimane di dogana (dura) ON AIR!

Leggi

da non perdere !

Le prime tre settimane d'aprile saranno testimoni di un piccolo-grande evento sulle nostre frequenze: "Quando i Frontaliers, quelli veri, incontrano i Frontaliers di Rete Tre!".

Le guardie di confine, Regione Ticino, dimostrando lodevole autoironia e grande (pure troppa?) fiducia nella nostra professionalità, hanno scelto la radionovela “Frontaliers” e la premiata ditta Bussenghi&Bernasconi come canale privilegiato per promuovere una miglior conoscenza delle leggi doganali, anche alla luce dei cambiamenti intervenuti con l’entrata in vigore, a dicembre 2008, degli accordi di Schengen.

I nuovi sketch didattico-informativi frutto di questo partenariato si potranno ascoltare ogni lunedì, mercoledì e venerdì, alle 09.50, 14.10 e 22.10, e in replica il weekend, su Rete Tre.

Da lunedì 30 marzo a domenica 19 aprile, sulle nostre frequenze vi aspettano dunque storie di dogana dura contenenti..informazioni utili!

Sabato 4, 11 e 18 aprile, tra le 11.00 e le 12.00, Paolo Guglielmoni condurrà, in collaborazione con le guardie di confine, Regione Ticino, uno scoppiettante "stupidario" con tutte le storie al limite dell'incredibile che accadono in dogana.

Tipo il tizio che, avvertito che il quantitativo di carne macinata che sta importando in Svizzera è tale da cadere sotto dazio doganale, fa tre passi indietro, torna in Italia, e si mangia sotto gli occhi delle nostre guardie di confine una "tartare" intera per poter varcare la frontiera CH senza pagare nulla! Mito!

Rete Tre e guardie di confine produrranno infine, insieme, il CD “Frontaliers Reloaded”: speciale ristampa del CD “Frontaliers” che conterrà i nuovi sketch didattico-informativi di cui sopra, più alcuni nuovi sketch non pubblicati sul precedente CD, più una grossa sorpresa!

Regaleremo copie di questo CD "special edition" da lunedì 30 marzo fino a domenica 19 aprile. Tenetevi pronti a digitare forsennatamente lo 0848 03 05 03!

Il Comandante Antonini e i suoi metteranno in vendita copie di "Frontaliers Reloaded" da fine aprile ai valichi di Ponte Chiasso, Chiasso Brogeda, Brusata-Bizzarone, Stabio-Gaggiolo, Gandria, Ponte Tresa, Madonna di Ponte (Brissago). Il corpo delle guardie di confine, Regione Ticino, devolverà l'intero ricavato in beneficenza a enti del territorio ticinese.

Guardie di confine, Regione Ticino + Rete Tre = LOVE: una bella storia d'amore è cominciata. A voi non rimane che viverla insieme a noi con l'orecchio incollato alla radio!

Le guardie di confine, Regione Ticino, informano che -se non avete la pazienza di aspettare di vincere il CD "FRONTALIERS RELOADED" chiamando lo 0848 03 05 03 nei momenti indicati dai nostri dj's- potete ordinare al prezzo di CHF. 10 l'ambitissimo CD sopracitato anche lasciando il vostro nome, cognome e indirizzo a

centrale.regione4-cdo@ezv.admin.ch.

L'intero ricavato verrà devoluto dalle guardie di confine, Regione IV, in beneficenza a enti del territorio ticinese.

Ascolta

Proprietà audio
Primo sabato

04.04.2009

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo