lunedì, 01 marzo 2010 ore 14:55 (UTC+1)

8 marzo

giornata della donna

Leggi

Eccezionalmente Rete Tre abbandona i suoi colori abituali per tingersi di rosa. E lo fa per rendere onore a tutte le donne che – come ogni anno – saranno celebrate l’8 marzo. Preparatevi quindi ad una giornata al femminile a 360 gradi, perché in quest’occasione si parlerà di donne, ascolteremo la loro opinione e ci delizieremo le orecchie grazie alla loro musica.

Per tutta la giornata infatti, la nostra emittente trasmetterà unicamente brani al femminile, e vi sarà offerta la possibilità di vincere alcuni CD delle artiste che hanno segnato in modo indelebile la storia della musica.

Anche la puntata di Baobab sarà specialissima, grazie alla presenza di Lara Montagna che – più brillante e femminile che mai – dirigerà i giochi. In programma una raccolta di voci per le strade della Svizzera italiana ovviamente dedicata al gentil sesso.

In Prima Pagina ci sarà Marco Driussi che tra le tante news, ci parlerà anche di un progetto chiamato “Helvetia rockt”. Questa particolare manifestazione prevede una serie di concerti a livello svizzero con band esclusivamente femminili.

A Sottotiro invece? Donne, sempre donne, appassionatamente donne. Di loro si parlerà e si sparlerà. Tutto questo anche grazie al contributo della regista italo-svizzera Alina Marazzi (Festival di Locarno – Vogliamo anche le rose) incontrata per noi a Milano da Simone Previatello.

Insomma, l’8 marzo si prospetta come una giornata ricca di sorprese e spunti interessanti. Senza contare che potrete sempre intervenire esprimendo la vostra opinione sul “mondo donna” inviando un SMS al 955 con parola chiave RETETRE.
Certo, la mimosa è sempre un dono apprezzato in questa occasione, ma se volete fare un vero regalo alla vostra amata: sintonizzate la sua radio su Rete Tre!

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo