lunedì, 15 marzo 2010 ore 12:33 (UTC+1)

Vinci Dragontrainer

grande evento cinematografico per tutta la famiglia

Leggi

SABATO 27 MARZO – ore 11.00 – CINEMA FORUM BELLINZONA.

Nell’ambito del ciclo “Cinema in famiglia”, proiezione speciale di … “DRAGONTRAINER – 3D”, il nuovo film d’animazione dai creatori di Shrek e Madagascar.
Vuoi esserci con i i tuoi figli? Ti piacerebbe partecipare a questo nuovo evento cinematografico firmato Rete Tre?

Nello spazio quiz “UN GIORNO DOPO L’ALTRO”, alle 08.40, all’interno di “Parzialmente scremato”, lunedì 15, martedì 16, mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 marzo, mettiamo in palio ogni giorno inviti per questa proiezione speciale per il nostro pubblico delle famiglie!

“Dragotrainer” (nelle sale della Svizzera italiana da venerdì 26 marzo) ci trasporta – attraverso l’animazione 3 D - nel mondo dei vichinghi: quindi sul suolo dell’attuale Scandinavia … 1’000-1’200 anni fa.

Si considera che l’epoca vichinga parta dalla fine del 700 e vada fino a circa la metà dell’anno 1000.

“Dragontrainer” è un film che mischia vichinghi con … draghi. La tribù di Hic, il protagonista del film, è da secoli in guerra con il mondo dei draghi. Non solo li combattono. Sono pure degli abilissimi domatori di draghi.

Domare un drago è considerato il rito di passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Anche Hic ci dovrà passare. Ma il ragazzo è molto più sensibile e intelligente degli adulti e dei pari età della tribù. E in fatto di draghi, farà una scoperta che cambierà tutto, ma proprio tutto, nella vita dei vichinghi del film!