martedì, 14 febbraio 2012 ore 11:40 (UTC+1)

Sanremo 2012

Da martedì 14 a sabato 18 febbraio

In sintesi

  • www.rsi.ch/sanremo
  • www.rsi.ch/votasanremo
  • SMS al 955 (con parola chiave “Sanremo”)
  • hashtag #RSIsanremo

Leggi

Sono due gli appuntamenti centrali della copertura sanremese su Rete Tre.

Il primo, a poche ore dalla prima esecuzione delle canzoni in gara, è previsto mercoledì 15 febbraio, dalle 11.00 alle 12.00 con una puntata di “Un'ora per voi - Speciale Sanremo". Direttamente dagli studi Rai al Teatro Ariston, Herbert e Alessandro vi racconteranno la prima serata di gara, vi proporranno interviste e curiosità e incontreranno alcuni dei protagonisti dello show.

Sabato 18 febbraio, dalle 20.30, appuntamento invece con “Sanremo per voi 2012” ed il solito ricco parterre di ospiti e addetti ai lavori che dallo Studio Azzurro, con la guida di Francesca Margiotta, Raniero Madera e Fabrizio Casati, ed in collegamento con gli inviati da Sanremo, seguiranno la serata finale, in attesa della proclamazione del vincitore.

Non mancheranno gli appuntamenti con l’attualità quotidiana del Festival: da martedì 14 a venerdì 17, con un contributo all’interno di “Yin & Yang”, alle 18.10.

Una parte ricchissima sarà dedicata inoltre alla copertura multimediale di questa edizione del Festival di Sanremo. Da lunedì 13 febbraio sarà attiva una pagina web speciale (www.rsi.ch/sanremo) all’interno della quale, oltre a riascoltare tutti i contributi radiofonici di Rete Tre e Rete Uno, sarà possibile vivere il festival con il diario di viaggio dei nostri inviati, fotografie, interviste integrali, conferenze stampa e curiosità varie.

Ma soprattutto sarà possibile chiacchierare direttamente con i nostri inviati attraverso una speciale chatroom, che raccoglierà i vostri messaggi SMS al 955 (con parola chiave “Sanremo”) e tutti i “ tweet” inviati all’hashtag #RSIsanremo. Tutti visibili sulla pagina per l’intera durata del festival, in modo da poter aprire una vera discussione con gli appassionati di musica italiana.

Ovviamente, c’è anche un concorso: da mercoledì 15 (dopo la prima esecuzione di tutte le canzoni) sarà possibile votare in un’apposita pagina sul sito (www.rsi.ch/votasanremo) la propria preferita. Tutti i votanti, oltre a permetterci di sapere quale è il brano preferito dal pubblico della Svizzera italiana, potranno partecipare all’ estrazione di un combinato iPod e docking station.

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo