domenica, 19 febbraio 2012 ore 17:50 (UTC+1)

I Frontaliers al cinema trionfano a Varese

Il film di Bussenghi & Bernasconi

Leggi

Sabato 18 febbraio il film di Bussenghi & Bernasconi, 16'000 spettatori nella Svizzera italiana, è stato proiettato al Cinema Vela di Varese nell'ambito di una serata evento transfrontaliera.

Risultato? Incredibile pienone - mille persone, sold out, con gente arrivata da Milano - tra cui cento ascoltatori frontalieri di Rete Tre e che avevano vinto gli inviti per l'evento chiamando lo 0848 03 05 03 e iscrivendosi presso l'indirizzo mail frontaliers@rsi.ch.



Il messaggio che i Frontaliers RSI intendono trasmettere è sempre stato quello di un incontro (e non scontro) di culture.
Un ponte tra Svizzera e Italia che alimenti, sulle due sponde tagliate dalla "ramina", uno sguardo più curioso verso l'altro, meno viziato da etichette o pregiudizio. Messaggio raccolto dal pubblico svizzero italiano e - ora lo sappiamo per certo: sabato sera abbiamo toccato con mano la sensibilità del pubblico d'oltre confine - arrivato forte e chiaro anche agli amici italiani.

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo