Seguici con
(RSI/Daulte)

martedì 06/05/14 15:07 - ultimo aggiornamento: venerdì 11/03/16 15:29

Multimedia

Un immenso patrimonio di dati e offerte

L’attività multimediale permette di mettere a frutto, sul web ma non solo, l’immenso patrimonio di contenuti RSI in modo da soddisfare il pubblico non più solo alla tv e alla radio, ma anche su computer e dispositivi mobili.

Il sito www.rsi.ch offre un’informazione in tempo reale e ospita i canali delle reti radio e tv, i siti dei programmi e le pagine speciali.

I materiali televisivi di proprietà della RSI non possono essere digitalizzati e pubblicati autonomamente da terzi.

Nei siti di terzi possono tuttavia essere inseriti link che rimandano alla pagina del nostro sito dove è pubblicato il servizio. Per questo è sufficiente cercare il servizio desiderato ed utilizzare l'indirizzo risultante come link.

La RSI si riserva il diritto di interrompere la pubblicazione dei servizi in ogni momento e senza preavviso.

Online l'eta media dei visitatori è di 37 anni.

Attraverso il suo sito, la RSI offre i propri contenuti radiotelevisivi sotto forma di audio e video on demand corredati di approfondimenti e informazioni aggiuntive, così che i messaggi, i valori e le informazioni proposte dai programmi non si esauriscano con la messa in onda ma trovino nuova vita. Il sito si rivolge soprattutto ai residenti in Svizzera, in particolare ai giovani e ai “teleindipendenti”,

ma quotidianamente è visitato da utenti dal mondo intero. Inoltre, l’età media degli internauti che consultano il sito della RSI è di 37 anni, nettamente inferiore all’età media del pubblico radiotelevisivo.

Impressum

Responsabile Sviluppo aziendale: Paolo Gaffuri

Canale Informazione: Reto Ceschi

Canale Sport: Enrico Carpani

Canale Meteo: Piernando Binaghi

LA 1, LA 2: Stefano Franchini

Rete Uno: Mariapia Bernasconi

Rete Due: Diana Segantini

Rete Tre: Mariapia Bernasconi

E-Mail: info@rsi.ch

Mobile

La maggior parte dei programmi radiofonici RSI è scaricabile gratuitamente sul computer e smart- phone tramite il podcasting (rsi.ch/podcast).

Swiss Text

Il Teletext, pioniere dei servizi interattivi della televisione, è rimasto anche nell’era della multimedialità uno degli strumenti di informazione più usati e apprezzati dal pubblico. In Svizzera il servizio è gestito da SWISS TXT, società della SRG SSR,

che divulga flash informativi in più lingue 24 ore su 24 non solo via Teletext, ma anche attraverso internet e canali mobili. SWISS TXT è anche news provider di diversi portali internet svizzeri ed eroga informazioni via SMS per Swisscom, Orange e Sunrise. Oltre a ciò, SWISS TXT sottotitola i programmi televisivi a beneficio degli audiolesi e di coloro che non padroneggiano sufficientemente la lingua della trasmissione.

Social Media

Siamo dal 2011 su Facebook e Twitter. Con delle pagine istituzionali e delle pagine dedicate a programmi.

RSI +

RSI+ è un nuovo vettore della nostra Azienda che si è aggiunto ai due canali TV, alle tre reti radio, al sito web e al Teletext. Si tratta, per sommi capi, di una combinazione fra la TV tradizionale e internet. La tecnologia è quella della HbbTV (acronimo di Hybrid broadcast broadband TV); gli apparecchi televisivi in grado di sfruttarla vengono chiamati SmartTV.