Made in Europe - Le migliori produzioni seriali europee

Made in Europe

Domenica alle 23.05 su LA 1, la serie francese "Fred Vargas: Crime Collection" in prima TV

La domenica in seconda serata su LA 1, la RSI propone un appuntamento settimanale dedicato alle produzioni seriali europee di maggior prestigio, che negli ultimi anni si sono distinte raccogliendo i favori del pubblico e della critica. Uno sguardo insomma alla serialità “made in Europe”, proveniente da diversi paesi e che spazia tra generi diversi.


Dopo il successo dell'avvincente miniserie britannica The Night Manager, ritorniamo sul continente con Fred Vargas: Crime Collection, una serie di cinque film francesi che prende spunto dai romanzi gialli dalla regina del noir nota con lo pseudonimo di Fred Vargas. Protagonista della narrazione è un detective lunatico e inconcludente, privo di qualunque metodo investigativo, ma con geniali intuizioni che si rivelano spesso decisive, il quale si troverà alle prese con degli efferati delitti in una Parigi oscura e misteriosa.

Diretta da Josée Dayan e sceneggiata nientemeno che dal celebre scrittore francese Emmanuel Carrère, la serie è rispettosa dei racconti originali e la trama ricalca quella dei romanzi. Oltre a un cast regolare di ottimo livello, lo show può anche vantare delle guest star internazionali del calibro di Charlotte Rampling, Jeanne Moreau, Jean-Pierre Léaud e Tobias Moretti.

Vai al sito di Fred Vargas: Crime Collection