Telefilm per tutti i gusti

L'elenco completo delle serie al momento in palinsesto su LA 1 e LA 2

Volete recuperare qualche episodio che vi siete persi della vostra serie preferita? Oppure semplicemente rivedere uno dei telefilm che tanto vi avevano appassionato? O ancora sapere quando va in onda quella vecchia serie indimenticabile?
Nessun problema, qui di seguito trovate l'elenco completo di tutte le serie TV non in prima visione, complete di orari di messa in onda e una breve trama, attualmente in palinsesto su LA 1 e LA 2. Buona visione!
 

Chicago Fire
Dal lunedì al venerdì alle 15.00 su LA 1
La serie segue le vicende di una squadra formata da vigili del fuoco, soccorritori e paramedici del Chicago Fire Department; uomini e donne di eccezionale coraggio, pronti a lanciarsi a sirene spiegate in situazioni di estremo pericolo, dalle quali chiunque vorrebbe solo scappare a gambe levate. Tuttavia l'enorme responsabilità del loro lavoro comporta anche una fortissima pressione e un pesante tributo a livello personale.

Covert Affairs
Dal lunedì al venerdì alle 18.10 su LA 1

Serie di genere spionistico e d'azione, ha per protagonista Annie Walker, una giovane ragazza che, per cercare di dimenticare una scottante delusione amorosa, decide di arruolarsi nella CIA. Quando è ancora una recluta inesperta ed impreparata, viene sorprendentemente promossa ad agente operativo sul campo grazie al fatto che conosce molto bene un pericoloso ricercato a cui l'agenzia sta dando la caccia: Ben Mercer, il suo ex fidanzato. Per aiutarla nella sua nuova vita da spia, l'agenzia le affianca Auggie Anderson, un agente che ha perso l'uso della vista in missione.

CSI: Miami
Il giovedì alle 23.40 su LA 1

Da Las Vegas a Miami. Un nuovo panorama, una nuova cultura, una nuova vita notturna ed una nuova serie di crimini sui quali indagare. Gli uomini di Horatio Caine sono la squadra scientifica d'elite della città. La ricerca delle prove e della verità è la loro unica legge.

CSI: Scena del crimine
Il martedì in terza serata su LA 1

Le vicende della serie ruotano attorno alle indagini della squadra del "turno di notte" della polizia scientifica di Las Vegas, la città del peccato per antonomasia. Le infinite follie e perversioni di questa metropoli danno alla scientifica un nuovo caso da risolvere praticamente ogni notte. Il gruppo di investigatori si occupa dei crimini più efferati attraverso un'attenta analisi dei cadaveri e dei luoghi che sono stati teatro degli omicidi. La ricerca delle prove è il principale scopo della squadra, che si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, dalla scienza e dalla razionalità dei suoi componenti. Se c'è un colpevole da scoprire, un crimine senza apparente spiegazione, pochi indizi sul luogo del delitto, questo è un lavoro per la squadra di CSI.

DCI Banks
Dal martedì al venerdì in terza serata su LA 2
Questo avvincente crime drama britannico narra le vicende dell’impavido e tenace ispettore di polizia Alan Banks, il quale è affiancato dall’esuberante ed ambiziosa detective Annie Cabbot, con cui indaga su inquietanti casi di omicidio, sempre a caccia di spietati serial killer. Tra complicati crimini familiari e medici dalla dubbia morale, Banks e Cabbot si addentrano nell’oscuro mondo della cronaca nera. Nel corso della serie entreranno inoltre a far parte del cast nuovi personaggi, tra i quali Arthur e Ida Banks, i genitori di Alan, e soprattutto l’indecifrabile detective Helen Morton.

Flashpoint
Dal lunedì al venerdì alle 10.10 su LA 1

Serie televisiva canadese che segue le azioni della Strategic Response Unit (SRU), una squadra d'elite della polizia metropolitana che si ispira alla vera unità tattica delle forze dell’ordine di Toronto, ricalcandone le stesse modalità di risoluzione dei casi, l’utilizzo della tecnologie e persino lo stile delle uniformi. Guidata dall’esperto Ed Lane, la squadra si compone di cecchini, negoziatori, artificieri e tecnici, tutti perfettamente addestrati a fronteggiare le più diverse situazioni d’emergenza.

Guardia costiera
Dal lunedì al venerdì alle 10.55 su LA 1

Serie televisiva tedesca, trasmessa in patria dalla ZDF a partire dal 1997, che ha per protagonista una squadra della guardia costiera germanica, di stanza a Neustadt, che pattuglia le coste lungo il Mar Baltico a bordo dell'Albatros II. A capo della squadra troviamo il Capitano Holger Ehlers.

Homeland
Il sabato in terza serata su LA 2
Carrie Mathison, un agente operativo della CIA assegnata al Centro Antiterrorismo, viene informata che un imprecisato prigioniero di guerra americano è passato al servizio di Al-Qaeda e sta progettando di colpire gli Stati Uniti con un devastante attentato. Qualche tempo dopo Nicholas Brody, un sergente dei marines ritenuto scomparso in azione in Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia e una volta ritornato a casa l'intera nazione lo elegge ad eroe di guerra. La brillante ma imprevedibile agente della CIA non crede però alla sua storia e presto si convince che proprio Brody potrebbe essere lo sconosciuto prigioniero passato al nemico.

La signora in giallo
Dal lunedì al venerdì alle 13.10 su LA 1

La serie, di genere investigativo, si svolge raccontando la vita quotidiana di un'insegnante d'inglese in pensione, Jessica Fletcher, che, dopo essere rimasta vedova, diventa quasi per caso una scrittrice di successo e detective dilettante. Nonostante la fama ottentuta, Jessica continua a vivere una vita semplice, risiedendo nel piccolo paese di Cabot Cove, sulla costa del Maine. La trama della serie è caratterizzata dal continuo verificarsi di assassinii ed omicidi che risvegliano l'insaziabile curiosità della protagonista, portando Jessica a risolvere i casi dalla più varia natura.

Law & Order: Criminal Intent
Il mercoledì alle 23.15 su LA 1
Secondo spin-off generato dal celebre legal drama Law & Order, la serie si differenzia per un approccio di tipo più psicologico alle indagini, nonché per l'assenza della parte processuale, tipica invece della serie madre. Protagonisti delle vicende sono i detective di una divisione del Dipartimento di Polizia di New York specializzata nella risoluzione di crimini - in modo particolare casi di omicidio - che coinvolgono personalità di spicco: non solo star, ma anche artisti, funzionari del governo e manager del mondo finanziario.

Law & Order - Unità vittime speciali
Il venerdì alle 23.20 su LA 1

La serie, primo spin-off della serie Law & Order, racconta in ogni episodio un caso poliziesco seguendo da una parte l'attività investigativa di una squadra di detective e dall'altra l'aspetto giudiziario con l'iniziativa processuale condotta dalla procura distrettuale. A differenziare la serie è però il genere dei crimini trattati: la trama segue infatti le vicende dell'"unità vittime speciali" della polizia di New York, che si occupa esclusivamente delle vittime colpite da crimini sessuali.

Major Crimes
La domenica alle 22.40 su LA 2

La serie, spin-off di The Closer, ha come protagonista Sharon Raydor, capitano dell'Unità Crimini Maggiori della polizia di Los Angeles, che ha il compito di guidare i suoi uomini lungo la linea del dovere e della giustizia. Un’impresa diventata però particolarmente difficile da quando la detective Brenda Leigh Johnson ha lasciato il distretto, rendendo più evidente la poca stima che la squadra nutre nei confronti di Raydor, fino a qualche tempo prima considerata una spina nel fianco a causa della pignoleria con cui si attiene al protocollo. La serie punta inoltre lo sguardo sul sistema giudiziario americano e su come ufficiali di polizia e procuratori distrettuali lavorano fianco a fianco per ottenere giustizia.

Melissa & Joey
Dal lunedì al venerdì alle 12.50 su LA 1
La serie vede come protagonista Mel Burke, una politica locale con un passato da cattiva ragazza che si impegna a riscattarsi nel servizio alla sua città. Quando uno scandalo sconvolge la sua famiglia, con sua sorella che finisce in prigione e suo cognato che si dà alla fuga, Mel scopre di doversi occupare dei due nipoti adolescenti rimasti senza genitori. Cosciente di non poter affrontare la nuova sfida da sola, la donna decide di assumere come “tato” di casa Joe, un ex manager finanziario finito in bancarotta proprio a causa dello scandalo che ha investito la famiglia di Mel e disperatamente in cerca di un nuovo lavoro.

Modern family
Dal lunedì al sabato alle 20.40 su LA 1
La serie televisiva ruota attorno a tre distinti nuclei familiari capeggiati dal patriarca Jay Pritchett, da poco sposato con la giovane moglie colombiana Gloria e patrigno di Manny, figlio avuto dalla donna dal primo matrimonio. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia di Jay, il marito Phil e dai loro tre figli. Infine c'è la famiglia composta da Mitchell, il figlio gay di Jay, dal suo compagno Cameron e dalla bimba vietnamita che hanno adottato, Lily. Tutti decidono di raccontare le proprie vite ad una troupe intenta nel realizzare un documentario.

Rizzoli & Isles
Il sabato in terza serata su LA 1
Per risolvere i casi Jane Rizzoli, detective della squadra omicidi di Boston, si avvale della collaborazione di Maura Isles, medico legale nonché sua migliore amica. Jane e Maura non potrebbero essere più diverse, per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi: Jane sul lavoro è tosta e coraggiosa e nella vita privata deve gestire una madre iperprotettiva e il fratello spocchioso. Maura, invece, veste sempre con abiti firmati dalla testa ai piedi, è di carattere molto fredda e si trova più a suo agio tra i morti piuttosto che tra i vivi. Nonostante siano una diversa dall’altra e provengano da background familiari opposti, Rizzoli e Isles sono entrambe brillanti e capaci di compensarsi perfettamente nella caccia ai criminali più pericolosi di Boston.

The Good Wife
Il mercoledì in terza serata su LA 1

Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione e incarcerato, sua moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola ed è costretta a rimettersi in gioco. Per riuscire a far fronte alle spese decide così di tornare - dopo quindici anni di assenza dalle aule di tribunale - a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio.

Vado a vivere in campagna
Dal lunedì al venerdì alle 14.00 su LA 1

In ogni episodio una famiglia, decisa a lasciarsi alle spalle la metropoli, si rivolge ad un team di esperti, affidando loro il compito di trovare la perfetta casa di campagna. Il silenzio e l’aria pulita saranno gli obiettivi primari, ma gli specialisti dovranno tenere conto anche delle esigenze di chi, abituato a tutti i comfort cittadini, non vi rinuncerà facilmente. Alla fine, saranno davvero pronti per andare a vivere in campagna?

When Calls the Heart
Dal lunedì al venerdì alle 17.10 su LA 1
Elizabeth Thatcher, una giovane insegnante proveniente da una facoltosa famiglia, lascia la sua vita agiata dalla grande città dell’est dove è nata per emigrare verso una piccola cittadina mineraria dell'ovest, dove conoscerà l'agente Jack Thornton.