Telefilm per tutti i gusti

L'elenco completo delle serie al momento in palinsesto su LA 1 e LA 2

Volete recuperare qualche episodio che vi siete persi della vostra serie preferita? Oppure semplicemente rivedere uno dei telefilm che tanto vi avevano appassionato? O ancora sapere quando va in onda quella vecchia serie indimenticabile?
Nessun problema, qui di seguito trovate l'elenco completo di tutte le serie TV non in prima visione, complete di orari di messa in onda e una breve trama, attualmente in palinsesto su LA 1 e LA 2. Buona visione!
 

Avvocati a New York
Dal lunedì al venerdì alle 11.20 su LA 1

Creata da Steven Bochco, già ideatore di NYPD e Hill Street, la serie è un legal drama che racconta storie di vita privata e professionale - tra rivalità e amicizia - di Jerry Kellerman, un difensore pubblico estremamente idealista che si batte con tutte le sue energie per difendere i diritti dei suoi assistiti. Tra gli altri protagonisti troviamo l'ambiguo cancelliere Charlie Sagansky, da sempre grande amico di Jerry, il pubblico ministero Michelle Ernhardt, pronta a tutto pur di vincere una causa, e Rosalind Whitman, a capo dell'ufficio della pubblica difesa, dove è appena arrivata anche la bella italo-americana Roberta Gilardi. Non di rado i diversi casi da risolvere portano il gruppo di giovani legali della Grande Mela a fronteggiarsi in tribunale, ma il loro rapporto di reciproca amicizia è più forte di qualsiasi rivalità lavorativa.

Broadchurch
Il martedì in terza serata su LA 2

Il detective Alec Hardy, schivo e molto puntiglioso, porta il suo bagaglio di esperienze nella tranquilla cittadina di Broadchurch, piccola località inglese affacciata sul mare. Appena arrivato si trova subito a dover affrontare il terribile caso di omicidio dell’undicenne Danny Latimer, il cui corpo senza vita viene rinvenuto ai piedi di una scogliera. Ad affiancarlo nelle indagini c’è il sergente Ellie Miller, una donna forte ma allo stesso tempo compassionevole. Mentre indagano sul caso, che si presenta subito torbido e difficile da risolvere, i due devono anche tentare di tenere alla larga i media.

CSI: Miami
Il giovedì alle 23.40 su LA 1

Da Las Vegas a Miami. Un nuovo panorama, una nuova cultura, una nuova vita notturna ed una nuova serie di crimini sui quali indagare. Gli uomini di Horatio Caine sono la squadra scientifica d'elite della città. La ricerca delle prove e della verità è la loro unica legge.

Detective McLean
La domenica alle 17.00 su LA 1
(1a TV)
Un mix tra crime, comedy e family drama, che racconta le vicende di Allison McLean - moglie, madre di due figli adolescenti e tosta detective della polizia di Seattle - la cui vita cambia improvvisamente quando è costretta ad arrestare per aggressione suo fratello, che dovrà così scontare due anni in carcere. Toccherà quindi ad Allison prendersi cura dei suoi due nipoti, ritrovandosi quattro teenager per casa a cui badare, senza contare il duro lavoro quotidiano al distretto tra delinquenti e pericolosi casi da risolvere.

Fargo
Il martedì in terza serata su LA 1

Ispirata all’omonimo film del 1996 dei fratelli Coen, la serie ne mantiene l’ambientazione, le atmosfere e i temi, ma la storia e i personaggi raccontati sono differenti.
Nell'inverno del 1979 una catena di sanguinosi eventi scuote una tranquilla cittadina del Minnesota. Le indagini del giovane agente della polizia di Stato Lou Solverson e dello sceriffo della Contea, nonché suo suocero, Hank Larsson partono dall'omicidio di tre persone in una tavola calda per arrivare alla lotta di potere tra due famiglie criminali per il controllo del territorio.

Flashpoint
Dal lunedì al venerdì alle 10.35 su LA 1

Serie televisiva canadese che segue le azioni della Strategic Response Unit (SRU), una squadra d'elite della polizia metropolitana che si ispira alla vera unità tattica delle forze dell’ordine di Toronto, ricalcandone le stesse modalità di risoluzione dei casi, l’utilizzo della tecnologie e persino lo stile delle uniformi. Guidata dall’esperto Ed Lane, la squadra si compone di cecchini, negoziatori, artificieri e tecnici, tutti perfettamente addestrati a fronteggiare le più diverse situazioni d’emergenza.

Il commissario Kress
Dal lunedì al venerdì alle 16.05 su LA 1
Le indagini della Seconda Squadra Omicidi di Monaco di Baviera e dei commissari che ci hanno lavorato nel corso degli anni: Erwin Köster, Leo Kress e Rolf Herzog.

La signora in giallo
Dal lunedì al venerdì alle 13.40 su LA 1

La serie, di genere investigativo, si svolge raccontando la vita quotidiana di un'insegnante d'inglese in pensione, Jessica Fletcher, che, dopo essere rimasta vedova, diventa quasi per caso una scrittrice di successo e detective dilettante. Nonostante la fama ottentuta, Jessica continua a vivere una vita semplice, risiedendo nel piccolo paese di Cabot Cove, sulla costa del Maine. La trama della serie è caratterizzata dal continuo verificarsi di assassinii ed omicidi che risvegliano l'insaziabile curiosità della protagonista, portando Jessica a risolvere i casi dalla più varia natura.

La vita secondo Jim
Dal lunedì al venerdì alle 13.15 su LA 1

Jim - un uomo di circa quarant'anni, sposato e padre di famiglia - vive in un sobborgo di Chicago e racchiude in sé gli stereotipi più enfatizzati dell'uomo pigro e maschilista. Spesso si dimostra immaturo ed irresponsabile per la sua età e proprio questo suo stile di vita lo porta spesso e volentieri a cacciarsi in qualche guaio o a combinare qualche misfatto. È a questo punto che deve intervenire sua moglie Cheryl, che in qualche modo riesce ogni volta a toglierlo dai guai e trova sempre la forza di perdonarlo, nella vana speranza che prima o poi Jim diventi maturo e responsabile.

Law & Order - Unità vittime speciali
Il venerdì alle 23.20 su LA 1

La serie, primo spin-off della serie Law & Order, racconta in ogni episodio un caso poliziesco seguendo da una parte l'attività investigativa di una squadra di detective e dall'altra l'aspetto giudiziario con l'iniziativa processuale condotta dalla procura distrettuale. A differenziare la serie è però il genere dei crimini trattati: la trama segue infatti le vicende dell'"unità vittime speciali" della polizia di New York, che si occupa esclusivamente delle vittime colpite da crimini sessuali.

Major Crimes
Il sabato in terza serata su LA 2

La serie, spin-off di The Closer, ha come protagonista Sharon Raydor, capitano dell'Unità Crimini Maggiori della polizia di Los Angeles, che ha il compito di guidare i suoi uomini lungo la linea del dovere e della giustizia. Un’impresa diventata però particolarmente difficile da quando la detective Brenda Leigh Johnson ha lasciato il distretto, rendendo più evidente la poca stima che la squadra nutre nei confronti di Raydor, fino a qualche tempo prima considerata una spina nel fianco a causa della pignoleria con cui si attiene al protocollo. La serie punta inoltre lo sguardo sul sistema giudiziario americano e su come ufficiali di polizia e procuratori distrettuali lavorano fianco a fianco per ottenere giustizia.

Omicidi a Sandhamn
Il sabato alle 15.00 su LA 1
Basata sui romanzi dell’avvocatessa e scrittrice Viveca Sten, questa mini-serie televisiva svedese appartenente al genere thriller-drammatico e racconta le vicende dell’ispettore Thomas Andreasson, tornato sull’isola natale di Sandhamn, nell'arcipelago di Stoccolma, per seguire un caso di omicidio che lo riavvicinerà a una sua vecchia compagna di scuola, Nora. Si tratta di un prodotto di buona qualità, che mescola sapientemente l’universalità del genere poliziesco con i caratteri specifici della regione in cui è ambienta la storia.

Psych
Dal lunedì al venerdì alle 14.20 su LA 1

Shawn Spencer, giovane figlio di un ex poliziotto, lavora come "consulente sensitivo" con il Dipartimento di Polizia di Santa Barbara, in California. In realtà Shawn non è affatto un sensitivo, ma presenta delle facoltà intuitive talmente elevate, in gran parte dovute agli "allenamenti" del padre nell'infanzia, da convincere della cosa il capo Vick ed i detective Lassiter e O'Hara. Visto il successo ottenuto, Shawn decide di aprire, con il suo amico d'infanzia Gus, un'agenzia investigativa: la Psych.

Rizzoli & Isles
Il sabato in terza serata su LA 1
Per risolvere i casi Jane Rizzoli, detective della squadra omicidi di Boston, si avvale della collaborazione di Maura Isles, medico legale nonché sua migliore amica. Jane e Maura non potrebbero essere più diverse, per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi: Jane sul lavoro è tosta e coraggiosa e nella vita privata deve gestire una madre iperprotettiva e il fratello spocchioso. Maura, invece, veste sempre con abiti firmati dalla testa ai piedi, è di carattere molto fredda e si trova più a suo agio tra i morti piuttosto che tra i vivi. Nonostante siano una diversa dall’altra e provengano da background familiari opposti, Rizzoli e Isles sono entrambe brillanti e capaci di compensarsi perfettamente nella caccia ai criminali più pericolosi di Boston.

Squadra Speciale Cobra 11
Dal lunedì al venerdì alle 15.05 su LA 1
Serie tedesca incentrata sulle inchieste di una coppia di ispettori appartenenti alla Kripo Autobahn, sezione criminale fittizia della Polizia autostradale germanica. Caratteristica peculiare dello show è l'azione, applicata principalmente nel contesto stradale e autostradale, dove i protagonisti si ritrovano a rischiare puntualmente la vita in situazioni delicate e pericolose, che culminano in frequenti inseguimenti in condizioni estreme, acrobazie, incidenti ed esplosioni spettacolari. Tali elementi, uniti all'attenzione per la suspense all'interno della sceneggiatura, hanno reso la serie molto popolare.

The Mentalist
Il lunedì alle 23.50 su LA 1
La serie racconta la storia di Patrick Jane, un detective che fa da consulente indipendente per il California Bureau of Investigation (CBI), dove aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon e formata da Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt usando il suo particolare talento di mentalista. La sua dote gli permette di notare ogni piccolo dettaglio e ogni sfuggevole particolare all'apparenza inutile diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere caso dopo caso. Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Jane ha infatti un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, che ha provocato le ire di John il Rosso, assassino seriale che ha sterminato la sua famiglia provocandogli un crollo psicologico.

The Middle
Dal lunedì al venerdì alle 12.05 su LA 1
La serie - una sitcom americana - segue le vicende della famiglia Heck, che vive in una piccola cittadina dell'Indiana, Orson, durante il periodo di crisi economica globale. Frankie, la madre, lavora in una concessionaria d'auto con scarsi risultati nelle vendite; suo marito Mike invece è il manager di una cava, anch'essa soggetta a difficoltà economiche. Assieme a loro vivono i tre figli: Sue, la più imbranata di casa; Axl, un teenager disinteressato che gioca a football e basket; e Brick, un bambino molto particolare che passa tutto il suo tempo a leggere.