Telefilm per tutti i gusti

L'elenco completo delle serie al momento in palinsesto su LA 1 e LA 2

Volete recuperare qualche episodio che vi siete persi della vostra serie preferita? Oppure semplicemente rivedere uno dei telefilm che tanto vi avevano appassionato? O ancora sapere quando va in onda quella vecchia serie indimenticabile?
Nessun problema, qui di seguito trovate l'elenco completo di tutte le serie TV non in prima visione, complete di orari di messa in onda e una breve trama, attualmente in palinsesto su LA 1 e LA 2. Buona visione!
 

CSI: Scena del crimine
Il martedì in terza serata su LA 1

Le vicende della serie ruotano attorno alle indagini della squadra del "turno di notte" della polizia scientifica di Las Vegas, la città del peccato per antonomasia. Le infinite follie e perversioni di questa metropoli danno alla scientifica un nuovo caso da risolvere praticamente ogni notte. Il gruppo di investigatori si occupa dei crimini più efferati attraverso un'attenta analisi dei cadaveri e dei luoghi che sono stati teatro degli omicidi. La ricerca delle prove è il principale scopo della squadra, che si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, dalla scienza e dalla razionalità dei suoi componenti. Se c'è un colpevole da scoprire, un crimine senza apparente spiegazione, pochi indizi sul luogo del delitto, questo è un lavoro per la squadra di CSI.

Grandi progetti
Dal lunedì al venerdì alle 14.00 su LA 1

Lo scrittore e designer Kevin McCloud segue in ogni puntata le storie di persone ambiziose che hanno deciso di realizzare il proprio sogno e costruire una casa seguendo un imponente progetto architettonico. Sacrifici e sforzi sia fisici che emotivi, oltre che economici, sono alla base di ogni progetto presentato in ciascun episodio, oltre che un numero considerevole di tentativi per raggiungere il proprio obiettivo.

Guardia costiera
Dal lunedì al venerdì alle 10.55 su LA 1

Serie televisiva tedesca, trasmessa in patria dalla ZDF a partire dal 1997, che ha per protagonista una squadra della guardia costiera germanica, di stanza a Neustadt, che pattuglia le coste lungo il Mar Baltico a bordo dell'Albatros II. A capo della squadra troviamo il Capitano Holger Ehlers.

La signora in giallo
Dal lunedì al venerdì alle 13.10 su LA 1

La serie, di genere investigativo, si svolge raccontando la vita quotidiana di un'insegnante d'inglese in pensione, Jessica Fletcher, che, dopo essere rimasta vedova, diventa quasi per caso una scrittrice di successo e detective dilettante. Nonostante la fama ottentuta, Jessica continua a vivere una vita semplice, risiedendo nel piccolo paese di Cabot Cove, sulla costa del Maine. La trama della serie è caratterizzata dal continuo verificarsi di assassinii ed omicidi che risvegliano l'insaziabile curiosità della protagonista, portando Jessica a risolvere i casi dalla più varia natura.

Law & Order: Criminal Intent
Il mercoledì alle 23.15 su LA 1
Secondo spin-off generato dal celebre legal drama Law & Order, la serie si differenzia per un approccio di tipo più psicologico alle indagini, nonché per l'assenza della parte processuale, tipica invece della serie madre. Protagonisti delle vicende sono i detective di una divisione del Dipartimento di Polizia di New York specializzata nella risoluzione di crimini - in modo particolare casi di omicidio - che coinvolgono personalità di spicco: non solo star, ma anche artisti, funzionari del governo e manager del mondo finanziario.

Les Revenants
Dal martedì al venerdì in terza serata su LA 2
In un piccolo paese di montagna nel cuore delle alpi francesi, lo stesso giorno svariate persone decedute anni prima tornano in vita improvvisamente, conservando le sembianze e l’età che avevano al momento della propria morte e non ricordando nulla di come questa sia avvenuta. Determinati a riprendersi un posto che non esiste più, i "ritornati" cercano di riappropriarsi delle proprie vite come se nulla fosse successo, ma nel frattempo iniziano a manifestarsi degli strani eventi e qualcuno tra i vivi sembra essere a conoscenza del motivo per cui tutto questo sta succedendo.

Major Crimes
La domenica alle 22.40 su LA 2

La serie, spin-off di The Closer, ha come protagonista Sharon Raydor, capitano dell'Unità Crimini Maggiori della polizia di Los Angeles, che ha il compito di guidare i suoi uomini lungo la linea del dovere e della giustizia. Un’impresa diventata però particolarmente difficile da quando la detective Brenda Leigh Johnson ha lasciato il distretto, rendendo più evidente la poca stima che la squadra nutre nei confronti di Raydor, fino a qualche tempo prima considerata una spina nel fianco a causa della pignoleria con cui si attiene al protocollo. La serie punta inoltre lo sguardo sul sistema giudiziario americano e su come ufficiali di polizia e procuratori distrettuali lavorano fianco a fianco per ottenere giustizia.

NUMB3RS
Dal lunedì al venerdì alle 15.00 su LA 1
Il matematico Charlie Epps fornisce consulenze a suo fratello Don, agente speciale dell'F.B.I., collaborando alla risoluzione dei casi applicando complesse equazioni ai comportamenti criminali. I rapporti professionali spesso interferiscono tra i due fratelli, ma fortunatamente la presenza del papà Alan e dell'amico Larry rasserena l'atmosfera quando diventa troppo pesante.

Revenge
Dal lunedì al venerdì alle 18.10 su LA 1

La serie, che trae liberamente ispirazione dal celebre romanzo Il conte di Montecristo, racconta la storia di una misteriosa giovane donna, Emily Thorne, che ritorna negli Hamptons per mettere in atto un grandioso, complicato ed esaltante piano di vendetta contro le persone che quando era ancora una bambina hanno distrutto la sua famiglia. Il padre della ragazza venne infatti arrestato e incolpato ingiustamente di aver commesso un crimine, mentre Emily, alla nascita Amanda Clarke, venne rinchiusa in un carcere minorile. Ora però è tornata ed è pronta a tutto per ottenere una spettacolare vendetta nei confronti delle persone che hanno rovinato suo padre, facendo di lei una reietta e un'orfana.

Squadra speciale Lipsia
Dal lunedì al venerdì alle 10.10 su LA 1

A Lipsia opera un nucleo speciale della polizia che interviene nelle situazioni ad alto rischio. La squadra è guidata dal Commissario Capo Hajo Trautzschke, un uomo determinato e brillante, conosciuto tra i colleghi come il "Colombo della Sassonia". Al suo fianco troviamo Jan Maybach, un funzionario del Dipartimento Federale della Polizia Criminale, Ina Zimmermann e il più giovane del gruppo Miguel Alvarez, un ragazzo ancora inesperto ma molto promettente.

Suits
Il sabato in terza serata su LA 2
Harvey Specter, uno dei più affermati e spietati avvocati di New York, è appena diventato socio del prestigioso studio legale presso cui lavora e suo malgrado deve assumere un nuovo giovane associato. Mike Ross è invece un ragazzo dall’intelligenza sopra la media e dotato di una prodigiosa memoria fotografica, che si guadagna da vivere sostenendo esami di giurisprudenza al posto di altri studenti. Un incontro fortuito tra i due, con Mike che ha modo di mostrare tutta la sua competenza in materia di legge, impressiona Harvey al punto da convincerlo ad assumere il ragazzo. Mike e Harvey dovranno quindi destreggiarsi tra le manovre di colleghi invidiosi e clienti tanto esigenti quanto determinati a vincere a ogni costo.

The Blacklist
Il giovedì alle 23.40 su LA 1

Raymond “Red” Reddington, genio del crimine internazionale ricercatissimo dalle polizie di tutto il mondo, dopo anni di latitanza si presenta improvvisamente nel quartier generale dell’FBI per costituirsi. Interrogato dai vertici del bureau, l’uomo offre il suo aiuto come informatore per catturare i nomi contenuti in una sua personale “lista nera”, in cui si troverebbero contatti e piani d’azione dei più pericolosi terroristi in circolazione. Reddington pone però una misteriosa condizione alla sua offerta d’aiuto: darà informazioni ai federali esclusivamente tramite l’agente Elizabeth Keen, una recluta alle prime armi che sarà così catapultata al centro di un torbido intrigo in cui sembra impossibile capire chi muova davvero i fili.

The Goldbergs
Dal lunedì al venerdì alle 12.50 su LA 1
Ambientata negli anni Ottanta, questa divertente sitcom statunitense racconta, attraverso il punto di vista dell'undicenne Adam, la vita della famiglia Goldberg: l’iperprotettiva mamma Beverly, l'irascibile papà Murray, la diciassettenne Erica, il sedicenne Barry e il nonno Al "Pops" Solomon.

The Mysteries of Laura
Il sabato in terza serata su LA 1

Laura Diamond è una brillante detective della squadra omicidi della polizia di New York, impegnata a dividersi tra la vita professionale e quella privata, resa alquanto caotica dalla presenza dei figli, due gemelli indisciplinati e molto vivaci, e dal futuro ex marito Jake Broderick, che non vuole saperne di firmare i documenti per il divorzio. Quello in cui Laura vive è quindi una sorta “disordine controllato” che, in qualche modo, riesce a far funzionare, dando il meglio di sé sia a casa che sul lavoro, dove si trova ad indagare sui casi più disparati, finendo spesso in situazioni imbarazzanti.

80 anni di Ambrì Piotta, serata speciale RSI