Telefilm per tutti i gusti

L'elenco completo delle serie al momento in palinsesto su LA 1 e LA 2

Volete recuperare qualche episodio che vi siete persi della vostra serie preferita? Oppure semplicemente rivedere uno dei telefilm che tanto vi avevano appassionato? O ancora sapere quando va in onda quella vecchia serie indimenticabile?
Nessun problema, qui di seguito trovate l'elenco completo di tutte le serie TV non in prima visione, complete di orari di messa in onda e una breve trama, attualmente in palinsesto su LA 1 e LA 2. Buona visione!
 

Baby Daddy
La domenica alle 15.30 su LA 1
Ben, un barista di circa vent’anni, trova davanti alla porta di casa sua una bambina, che scoprirà essere sua figlia, abbandonata dalla sua ex-fidanzata. L’uomo decide quindi di crescere la bimba con l'aiuto di suo fratello Danny, i suoi amici Tucker e Riley e la madre Bonnie.

CSI: Miami
Il giovedì alle 23.40 su LA 1

Da Las Vegas a Miami. Un nuovo panorama, una nuova cultura, una nuova vita notturna ed una nuova serie di crimini sui quali indagare. Gli uomini di Horatio Caine sono la squadra scientifica d'elite della città. La ricerca delle prove e della verità è la loro unica legge.

Detective McLean
La domenica alle 17.00 su LA 1
(1a TV)
Un mix tra crime, comedy e family drama, che racconta le vicende di Allison McLean - moglie, madre di due figli adolescenti e tosta detective della polizia di Seattle - la cui vita cambia improvvisamente quando è costretta ad arrestare per aggressione suo fratello, che dovrà così scontare due anni in carcere. Toccherà quindi ad Allison prendersi cura dei suoi due nipoti, ritrovandosi quattro teenager per casa a cui badare, senza contare il duro lavoro quotidiano al distretto tra delinquenti e pericolosi casi da risolvere.

Drop Dead Diva
Dal lunedì al venerdì alle 10.35 su LA 1

Deb Dobkins, una bella ragazza un po' superficiale, è un'aspirante modella e sogna di convolare a nozze con il suo fidanzato Grayson, un brillante avvocato. Sfortunatamente, dopo essere morta in un incidente stradale, chiede di poter ritornare sulla Terra, ma a causa di un disguido si reincarna nel corpo di un'altra ragazza deceduta di recente: Jane Bingum, una goffa avvocatessa decisamente sovrappeso e con pessimi gusti in fatto di moda.

Due uomini e mezzo
Il sabato in seconda serata su LA 1
Nella magnifica villa sulla spiaggia di Malibu continuano le avventure del miliardario Walden e di Alan, che tra alti e bassi, è ancora fidanzato con Lyndsey. Il giovane figlio di Alan, Jake, è invece partito per l'esercito e ritorna a casa solo saltuariamente.

Fargo
Il martedì in terza serata su LA 1

Ispirata all’omonimo film del 1996 dei fratelli Coen, la serie ne mantiene l’ambientazione, le atmosfere e i temi, ma la storia e i personaggi raccontati sono differenti. Nel gennaio del 2006, l’arrivo del violento criminale Lorne Malvo nella fredda cittadina di Bemidji, in Minnesota, finisce con stravolgere l’esistenza del sempliciotto Lester Nygaard, un timido e represso assicuratore locale al quale la vita ha riservato solo delusioni. Malvo, manipolatore e spietato assassino, trascina infatti in una catena di efferati delitti l'impacciato Nygaard, che d'un tratto fa esplodere tutta la sua ferocia. A seguire le tracce delle loro malefatte è la giovane e intraprendente Molly Solverson, un’agente di polizia dal fiuto eccezionale, che unisce le forze con Gus Grimly, un poliziotto della vicina cittadina di Duluth, nel tentativo di risolvere una serie di omicidi che pensano possano essere collegati ai due protagonisti.

Il commissario Kress
Dal lunedì al venerdì alle 16.05 su LA 1
Le indagini della Seconda Squadra Omicidi di Monaco di Baviera e dei commissari che ci hanno lavorato nel corso degli anni: Erwin Köster, Leo Kress e Rolf Herzog.

JAG - Avvocati in divisa
Dal lunedì al venerdì alle 11.20 su LA 1

La serie è incentrata sulle vicissitudini di un gruppo di avvocati militari americani che lavorano presso il Judge Advocate General. Protagonisti principali sono il Comandante della Marina degli Stati Uniti Harmon Rabb e il Maggiore Sarah MacKenzie, i quali si trovano ad affrontare numerosi casi su cui indagare fino all'eventuale confronto in tribunale. Fanno da sfondo agli episodi molti temi spesso ispirati alla realtà, fra cui eventi legati alla guerra o ad azioni militari, oppure incidenti che coinvolgono personale militare.

La signora in giallo
Dal lunedì al venerdì alle 13.40 su LA 1

La serie, di genere investigativo, si svolge raccontando la vita quotidiana di un'insegnante d'inglese in pensione, Jessica Fletcher, che, dopo essere rimasta vedova, diventa quasi per caso una scrittrice di successo e detective dilettante. Nonostante la fama ottentuta, Jessica continua a vivere una vita semplice, risiedendo nel piccolo paese di Cabot Cove, sulla costa del Maine. La trama della serie è caratterizzata dal continuo verificarsi di assassinii ed omicidi che risvegliano l'insaziabile curiosità della protagonista, portando Jessica a risolvere i casi dalla più varia natura.

La vita secondo Jim
Dal lunedì al venerdì alle 13.15 su LA 1

Jim - un uomo di circa quarant'anni, sposato e padre di famiglia - vive in un sobborgo di Chicago e racchiude in sé gli stereotipi più enfatizzati dell'uomo pigro e maschilista. Spesso si dimostra immaturo ed irresponsabile per la sua età e proprio questo suo stile di vita lo porta spesso e volentieri a cacciarsi in qualche guaio o a combinare qualche misfatto. È a questo punto che deve intervenire sua moglie Cheryl, che in qualche modo riesce ogni volta a toglierlo dai guai e trova sempre la forza di perdonarlo, nella vana speranza che prima o poi Jim diventi maturo e responsabile.

Last Cop - L'ultimo sbirro
Dal lunedì al venerdì alle 14.20 su LA 1

Serie televisiva tedesca di genere poliziesco incentrata sul commissario Mick Brisgau, che negli anni ottanta cade in coma a seguito di un colpo alla testa. Dopo vent'anni si risveglia e torna in servizio presso il commissariato di Essen, ma deve scontrarsi con metodi più moderni rispetto a quelli da lui usati in passato e con una realtà quotidiana completamente differente a quella che aveva lasciato.

Law & Order - I due volti della giustizia
Dal lunedì al venerdì alle 15.05 su LA 1
Una fra le più prolifiche e longeve serie televisive statunitensi, segue le avvincenti indagini coordinate da una squadra di investigatori che portano avanti l'analisi criminale del delitto e da un team di magistrati che si occupano di far condannare l'imputato in tribunale.

Law & Order - Unità vittime speciali
Il venerdì alle 22.50 su LA 1

La serie, primo spin-off della serie Law & Order, racconta in ogni episodio un caso poliziesco seguendo da una parte l'attività investigativa di una squadra di detective e dall'altra l'aspetto giudiziario con l'iniziativa processuale condotta dalla procura distrettuale. A differenziare la serie è però il genere dei crimini trattati: la trama segue infatti le vicende dell'"unità vittime speciali" della polizia di New York, che si occupa esclusivamente delle vittime colpite da crimini sessuali.

Le regole del delitto perfetto
Il sabato in terza serata su LA 2

Forte, sicura di sé e risoluta, Annalise Keating è uno degli avvocati difensori più spietati e implacabili d’America, un autentico "squalo" delle aule di tribunale. All’attività giudiziaria la donna affianca quella di docente di diritto penale presso una prestigiosa università di Philadelphia, dove ogni anno sceglie i cinque studenti più brillanti e li trasforma nei “Keating Five”, dando loro l’opportunità di assisterla nei casi seguiti dal suo studio legale. Oltre a dover affrontare i casi di Annalise, gli studenti si ritrovano ben presto coinvolti in prima persona in una serie di crimini, ed è proprio in questo momento che i preziosi insegnamenti della professoressa Keating saranno loro più utili. Riusciranno a rispettare “le regole del delitto perfetto”, sfuggendo così alla giustizia che incombe su di loro?

Omicidi a Sandhamn
Il sabato alle 15.00 su LA 1
Basata sui romanzi dell’avvocatessa e scrittrice Viveca Sten, questa mini-serie televisiva svedese appartenente al genere thriller-drammatico e racconta le vicende dell’ispettore Thomas Andreasson, tornato sull’isola natale di Sandhamn, nell'arcipelago di Stoccolma, per seguire un caso di omicidio che lo riavvicinerà a una sua vecchia compagna di scuola, Nora. Si tratta di un prodotto di buona qualità, che mescola sapientemente l’universalità del genere poliziesco con i caratteri specifici della regione in cui è ambienta la storia.

The Mentalist
Il lunedì alle 23.50 su LA 1
La serie racconta la storia di Patrick Jane, un detective che fa da consulente indipendente per il California Bureau of Investigation (CBI), dove aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon e formata da Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt usando il suo particolare talento di mentalista. La sua dote gli permette di notare ogni piccolo dettaglio e ogni sfuggevole particolare all'apparenza inutile diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere caso dopo caso. Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Jane ha infatti un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, che ha provocato le ire di John il Rosso, assassino seriale che ha sterminato la sua famiglia provocandogli un crollo psicologico.

The Middle
Dal lunedì al venerdì alle 12.05 su LA 1
La serie - una sitcom americana - segue le vicende della famiglia Heck, che vive in una piccola cittadina dell'Indiana, Orson, durante il periodo di crisi economica globale. Frankie, la madre, lavora in una concessionaria d'auto con scarsi risultati nelle vendite; suo marito Mike invece è il manager di una cava, anch'essa soggetta a difficoltà economiche. Assieme a loro vivono i tre figli: Sue, la più imbranata di casa; Axl, un teenager disinteressato che gioca a football e basket; e Brick, un bambino molto particolare che passa tutto il suo tempo a leggere.

The Night Shift
Il martedì in terza serata su LA 2

Ambientato a San Antonio, in Texas, questo medical drama ruota attorno alle vicende di dottori e infermieri, tutti con un passato nell’esercito, che si occupano del turno di notte del pronto soccorso. A capo del team incontriamo il drogato di adrenalina TC Callahan, reduce da tre anni di duro servizio in Afghanistan, affiancato nell’affrontare complessi casi medici da alcuni validi colleghi, tra cui il suo migliore amico Topher e il tirocinante a lui molto legato Drew. L’esperienza sul campo in condizioni estreme dà a tutti loro una marcia in più quando si tratta di affrontare le emergenze, ma allo stesso tempo li rende un gruppo difficile da gestire quando occorre scendere a compromessi con le regole e la burocrazia. Ogni turno è quindi una lotta tra gli sforzi eroici per salvare vite e l'amara realtà di un ospedale alle prese con finanziamenti insufficienti.