(© 2016 Open 4 Business Productions)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:10

Chicago Fire

LA 1 - Il mercoledì alle 21.10, la 5a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Nessun lavoro è più stressante e pericoloso, ma al tempo stesso gratificante e stimolante, di quello dei vigili del fuoco, soccorritori e paramedici del Chicago Fire Department. La serie segue infatti le vicende di una squadra formata da uomini e donne di eccezionale coraggio, pronti a lanciarsi a sirene spiegate in situazioni di estremo pericolo, dalle quali chiunque vorrebbe solo scappare a gambe levate. Tuttavia l'enorme responsabilità del loro lavoro comporta anche una fortissima pressione e un pesante tributo a livello personale. Al momento di entrare in azione, queste tensioni vengono però messe da parte e tutti si schierano l’uno accanto all’altro in prima linea nel salvare vite umane.

La serie - prodotta tra gli altri da Dick Wolf, nome imponente di Hollywood e della tv americana - è girata realmente a Chicago e ambientata in una vera caserma dove pompieri e paramedici rispondono quotidianamente alle emergenze cittadine. Oltre al tenente Matthew Casey (Jesse Spencer), responsabile dell’autocarro, e l'esuberante membro della squadra di salvataggio Kelly Severide (Taylor Kinney), tra i quali non corre buon sangue, del team fanno parte anche il veterano Christopher Herrmann (David Eigenberg), i paramedici Gabriela Dawson (Monica Raymund) e "Otis" (Yuri Sardarov), e l'ormai prossimo alla pensione "Mouch" (Christian Stolte). A tenerli uniti e metterli in riga ci pensa il capo del 25esimo battaglione Wallace Boden (Eamonn Walker), dotato di forte etica e grande empatia.

Il successo fatto registrare in patria dalla serie è merito di una combinazione di fattori che nessuna scienza è ancora riuscita a tradurre in formula, tra cui autori di enorme esperienza, un cast attraente, l’approccio umano e la spettacolarizzazione della tragedia tipici della vecchia scuola. A Chicago Fire va inoltre riconosciuto il merito di offrire un racconto avvincente e dallo stile asciutto, che spazia tra numerose situazioni d'emergenza sempre diverse e spettacolari. In un mondo dominato dalle serie via cavo, qualcuno riesce ancora a fare quel tipo di intrattenimento familiare e poco pretenzioso che il pubblico ama guardare.

Anticipazioni 5a stagione
Il comandante Boden, Casey, Severide e tutta la squadra della caserma 51, pompieri e paramedici compresi, sono finalmente tornati per una nuova stagione più sorprendente che mai! In queste puntate inedite infatti la noia non sarà ammessa e come di consueto le parole d’ordine saranno prontezza e coraggio. Avremo quindi a che fare con colpi di scena, situazioni pericolose, fedeltà e fiducia, il tutto accompagnato dai protagonisti di sempre, insieme a nuovi personaggi che sapranno farsi valere ed entrare nel cuore degli spettatori puntata dopo puntata.

All’inizio della quinta stagione, che conterrà anche il 100° episodio dello show, non ci sarà alcun salto temporale, le cose riprenderanno infatti esattamente da dove le avevamo lasciate. Casey e Dawson saranno impegnati a costruire insieme la propria famiglia, dovendo pensare anche alle loro priorità personali. Dopo l'ultimo violento scontro, Jimmy Borrelli (Steven R. McQueen) sembra invece pronto ad intraprendere una guerra contro Boden, mentre Severide porta avanti la propria relazione, anche se qualcuno non ha intenzione di lasciare che ciò accada. Infine accanto al comandante arriverà anche il figliastro, che ha deciso di seguire le orme del patrigno, mentre Stella Kidd (Miranda Rae Mayo) sarà un personaggio molto più presente, visto che l'attrice che la interpreta è stata promossa a membro regolare del cast.

Insomma, anche questa stagione di Chicago Fire promette di non deludere e ci attendono momenti emozionanti, di dolore e gioia, di amicizia ed amore. Non mancate quindi l’appuntamento a partire da mercoledì 30 agosto alle 21.10 su LA 1.