(© Left Bank Pictures)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
22:50

DCI Banks

LA 1 - La domenica alle 22.50, la 3a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Questo avvincente crime drama britannico narra le vicende dell’impavido e tenace ispettore di polizia Alan Banks, interpretato da Stephen Tompkinson, il quale è affiancato dall’esuberante ed ambiziosa detective Annie Cabbot (Andrea Lowe), con cui indaga su inquietanti casi di omicidio, sempre a caccia di spietati serial killer. Tra complicati piani criminali e corse contro il tempo, Banks e Cabbot si addentrano quindi in torbide vicende che vedono protagonisti un ampio ventaglio di personaggi e non mancano pure inattesi risvolti sulla vita privata dei detective.
Nel corso della serie sono inoltre entrati a far parte del cast nuovi personaggi, tra i quali Arthur (Keith Barron) e Ida Banks (Polly Hemingway), i genitori di Alan, e soprattutto l’indecifrabile detective Helen Morton (Caroline Catz).

Basata sui pluripremiati romanzi dello scrittore inglese emigrato in Canada Peter Robinson, questa serie poliziesca prodotta nel Regno Unito a partire dal 2011 ha riscosso un grande successo di pubblico, è stata esportata in tutto il mondo e ha vinto un premio nella categoria drama ai Royal Television Society Yorkshire Programme Awards nel 2013.
DCI Banks si compone di stagioni formate da tre episodi, a loro volta suddivisi in due parti da 45 minuti, in cui la campagna dello Yorkshire offre un’ambientazione suggestiva per gli sconvolgenti casi di omicidio sui quali il protagonista è chiamato ad indagare. La serie può inoltre contare su storie ben costruite, ricche di colpi di scena e popolate da personaggi intriganti.

L'appuntamento con gli appassionanti episodi della terza stagione della serie è a partire da domenica 23 luglio alle 22.50, all’interno del ciclo Made in Europe.