(© ABC Studios)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:10

Grey's Anatomy

LA 1 - Il martedì alle 21.10, la 13a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Operazioni. Relazioni. Complicazioni. La storia di alcuni medici in carriera che svolgono la loro professione presso il Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle e le cui vite si intrecciano professionalmente e sentimentalmente. I protagonisti lottano per costruire un’amicizia in un mondo stressante, in cui sono continuamente in gioco la vita e la morte delle persone. Grande importanza riveste il ruolo delle ragazze, impegnate con la stessa determinazione nel gestire storie di sesso e impegni sul lavoro, in particolare della protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo), le cui ambizioni professionali sono condizionate da una situazione familiare complicata. Tra gli altri personaggi presenti fin dalla prima stagione anche il Dr. Alex Karev (Justin Chambers), collega e amico di Meredith ora responsabile del reparto di chirurgia pediatrica; la Dr. Miranda Bailey (Chandra Wilson), burbera ma altruista primario di chirurgia generale; e il Dr. Richard Webber (James Pickens Jr.), chirurgo di grande esperienza che nel corso della serie affronta diversi problemi personali.

Anticipazioni 13a stagione
Il finale della scorsa stagione ci aveva lasciati molto sbalorditi per via del possibile triangolo amoroso tra Meredith, Nathan (Martin Henderson) e Maggie (Kelly McCreary), ma anche e soprattutto per il violento gesto di Karev, che ha preso a botte il povero DeLuca (Giacomo Gianniotti), colpevole solamente di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
All’inizio di questo nuovo ciclo di episodi tutto è quindi ancora lì dove lo avevamo lasciato: Owen (Kevin McKidd) e Amelia (Caterina Scorsone) sono due sposini felici, Callie (Sara Ramírez) è partita per New York, mentre Nathan continua a provarci allegramente con Meredith, che però dopo aver saputo dell’infatuazione per lui della sorellastra sta sempre più sulle sue per cercare di non ferirla.

Felicità, gioia e un po’ di imbarazzo aleggiano dunque su questo inizio di stagione, nonostante il fatto che Karev dovrà affrontare uno dei momenti più difficili della sua carriera e della sua vita. Nel corso degli episodi si tornerà inoltre ad esplorare il sistema di rapporti tra i dottori, in particolare quello tra strutturati e specializzandi, anche alla luce dei troppi errori commessi dai camici bianchi all’interno dell’ospedale.
Insomma, da questa tredicesima stagione ci sono da aspettarsi grandi cose; l’appuntamento per tutti i fan del medical drama per eccellenza è a partire da martedì 7 marzo alle 21.10 su LA 1 in prima visione TV.