(© ABC Studios)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:55

Le regole del delitto perfetto

LA 1 - Il martedì alle 21.55, la 3a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Forte, sicura di sé e risoluta, Annalise Keating (Viola Davis) è uno degli avvocati difensori più spietati e implacabili d’America, un autentico "squalo" delle aule di tribunale. All’attività giudiziaria la donna affianca quella di docente di diritto penale presso una prestigiosa università di Philadelphia, dove ogni anno sceglie i cinque studenti più brillanti e li trasforma nei “Keating Five”, dando loro l’opportunità di assisterla nei casi seguiti dal suo studio legale. Oltre a dover affrontare le cause di Annalise, gli studenti si ritrovano ben presto coinvolti in prima persona in una serie di crimini, ed è proprio in questo momento che i preziosi insegnamenti della professoressa Keating saranno loro più utili. Riusciranno a rispettare “le regole del delitto perfetto”, sfuggendo così alla giustizia che incombe su di loro?

Creato da Peter Nowalk e prodotto da Shonda Rhimes, già sceneggiatori di Grey’s Anatomy e Scandal, ritorna l'adrenalinico legal thriller che negli Stati Uniti ha saputo incollare davanti allo schermo milioni di spettatori ogni settimana.
A dominare l'attenzione è sempre la figura centrale e più carismatica dello show: la professoressa Annalise Keating, interpretata da un'inquietante Viola Davis, vincitrice di un Emmy Award come migliore attrice protagonista in una serie drammatica proprio grazie alle sue splendide interpretazioni in questo ruolo. L’attrice dà infatti vita ad un personaggio angoscioso ed impenetrabile, in grado di incutere un'immediata soggezione, ma che dietro la sua facciata irreprensibile nasconde un'ambiguità ancora in attesa di essere decifrata.

Anticipazioni 3a stagione
Il finale della scorsa stagione ci aveva lasciati con alcuni dubbi ed altrettante verità, che ora sono vicine all'essere svelate. Con il nuovo anno accademico ormai alle porte, i Keating Five sono infatti pronti a ripresentarsi in aula per occuparsi di nuovi casi giudiziari, anche se il passato tornerà a tormentarli e alcune relazioni si incrineranno. Annalise deve invece imparare a fare i conti con le gravi conseguenze delle sue decisioni e affrontare le ripercussioni che queste avranno sia sulla sua vita privata che su quella professionale. Omicidi, tradimenti, intrighi e orribili segreti saranno quindi ancora una volta gli ingredienti giusti per traghettarci attraverso questa terza, attesissima stagione, in cui i colpi di scena non mancheranno.

Come da tradizione inoltre una nuova tragedia si rifletterà sulle vite di tutti i protagonisti. Questa volta non si tratta però di giovani studentesse scomparse o ambigui drammi familiari, i nuovi episodi si concentrano infatti sull'identità della vittima dell'incendio in casa di Annalise, la quale dovrà affrontare la perdita di qualcuno a lei molto caro.
Al cast della terza stagione si aggiungono infine alcuni rinforzi: Lauren Vélez, conosciuta soprattutto per il suo ruolo nella serie Dexter, sarà infatti la rettrice del campus nel quale lavora Annalise, ed è facile immaginare che tra le due donne voleranno scintille, mentre vedremo anche Amy Madigan, già apparsa in alcune stagioni di Grey’s Anatomy, e la guest star Mary J. Blige.

Cancellate ogni impegno dunque, a partire da martedì 18 luglio alle 21.55 su
LA 1
si torna in aula con la professoressa Keating!