(© Warner Bros. Entertainment Inc.)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:10

Rizzoli & Isles

LA 1- Il mercoledì alle 21.10, la 6a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Per risolvere i casi Jane Rizzoli (Angie Harmon), detective della squadra omicidi di Boston, si avvale della collaborazione di Maura Isles (Sasha Alexander), medico legale nonché sua migliore amica. Jane e Maura non potrebbero essere più diverse, per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi: Jane sul lavoro è tosta e coraggiosa e nella vita privata deve gestire una madre iperprotettiva e il fratello spocchioso. Maura, invece, veste sempre con abiti firmati dalla testa ai piedi, è di carattere molto fredda e si trova più a suo agio tra i morti piuttosto che tra i vivi. Nonostante siano una diversa dall’altra e provengano da background familiari opposti, Rizzoli e Isles sono entrambe brillanti e capaci di compensarsi perfettamente, formando una coppia imbattibile nel dare la caccia ai criminali più pericolosi di Boston.
Della squadra fanno inoltre parte anche il burbero quanto amabile Vince Korsak (Bruce McGill), ex fidanzato di Jane, Frankie Rizzoli Jr. (Jordan Bridges), il fratello minore della detective, e l'affascinante agente dell’FBI Gabriel Dean (Billy Burke), che si adopera con tutto sé stesso per risolvere i casi.


Anticipazioni 6a stagione
Altri drammi e nuovi volti ci attendono in questa sesta stagione, che come d'abitudine è focalizzata soprattutto sui casi di puntata e sulle vicende della vita privata delle due protagoniste, nel consueto mix di ironia e suspense. Assisteremo inoltre un nuovo arrivo nel cast: Maura avrà infatti un assistente medico legale, Kent Drake (Adam Sinclair), un ragazzo intelligente e molto preparato sul lavoro. Inizialmente la dottoressa Isles si mostrerà un po' irritata nei suoi confronti, ma finirà per subirne il fascino. Nel corso degli episodi conosceremo anche un inedito “cattivo”, che entrerà in scena a metà stagione e darà del filo da torcere a tutto il dipartimento di Boston e in particolare a Jane, che durante le indagini rischierà la propria vita.

Proseguono quindi le vicende delle due amiche detective, che tornano con una sesta stagione composta da ben 18 episodi - la più lunga di sempre - e, come sottolineato dalla showrunner Jan Nash, più leggera rispetto a quella passata e maggiormente incentrata sui sentimenti e la famiglia. Il successo appare quindi ancora inarrestabile, confermandosi per sei stagioni consecutive come uno degli show via cavo più seguiti negli USA. Grazie a questi numeri, la serie è stata rinnovata per una settima stagione, che sarà anche quella conclusiva.
L'appuntamento con le nuove imperdibili avventure di Jane e Maura è a partire da mercoledì 16 novembre alle 21.10 su LA 1 in prima visione TV.