(© Sony Pictures Television Inc.)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:55

The Blacklist

LA 1 - Il mercoledì alle 21.55, la 4a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Raymond “Red” Reddington (James Spader), genio del crimine internazionale ricercatissimo dalle polizie di tutto il mondo, dopo anni di latitanza si presenta improvvisamente nel quartier generale dell’FBI per costituirsi, lasciando tutti a bocca aperta. Interrogato dai vertici del bureau, l’uomo offre il suo aiuto come informatore per catturare i nomi contenuti in una sua personale “lista nera”, in cui si troverebbero contatti e piani d’azione dei più pericolosi terroristi in circolazione. Reddington pone però una misteriosa condizione alla sua offerta d’aiuto: darà informazioni ai federali esclusivamente tramite l’agente Elizabeth Keen (Megan Boone), una sconosciuta recluta alle prime armi, che sarà catapultata al centro di un torbido intrigo in cui sembra impossibile capire chi muova davvero i fili.

La serie si presenta come un crime che, grazie a un buon ritmo e dialoghi efficaci, offre al pubblico azione, mistero e colpi di scena. La storia raccontata in The Blacklist è piuttosto semplice, ma comunque mai scontata, con personaggi ben delineati e momenti più leggeri che aiutano ad entrare in sintonia con i protagonisti. Lo show, creato da Jon Bokenkamp, si caratterizza inoltre per una forte trama orizzontale che - nonostante gli episodi siano autoconclusivi, raccontando la caccia ad uno dei componenti della “lista nera” - permetterà di svelare il mistero per cui Red conosce Elisabeth ben più di quanto ci si aspetti e garantisce una grande profondità narrativa.


 

Anticipazioni 4a stagione
Nel corso della serie Elisabeth è stata tradita, inseguita, catturata, ha dato alla luce una figlia, ha visto il giorno del suo matrimonio interrompersi bruscamente ed è addirittura riuscita a sopravvivere al proprio funerale dopo aver inscenato la sua morte; per ritrovarsi infine, nel concitato epilogo della passata stagione, faccia a faccia con Alexander Kirk (Alexander Ulrich), l'uomo che l'ha rapita e sostiene di essere suo padre.
In questo nuovo ciclo di episodi l’ex agente dell’FBI dovrà quindi risolvere il mistero legato alla sua infanzia, per evitare che i tasselli mancanti mettano sempre più in pericolo lei, il marito Tom (Ryan Eggold) e la piccola Agnes. Le risposte, che riguarderanno anche la madre di Elizabeth e la sua misteriosa connessione con Red, non tarderanno perciò ad arrivare e scopriremo finalmente la verità sulle sue origini.

L’inizio di questa quarta stagione è un concentrato d’azione che non si concede momenti di riposo, partendo fin da subito con un ritmo concitato. L’inaspettato ritorno della ex collega ha infatti sconvolto l’intera task force dell’FBI, che continua comunque a svolgere il proprio lavoro, mentre Raymond, Elizabeth e Tom devono cercare di capire quali siano le reali intenzioni di Alexander Kirk. Non mancheranno infine momenti toccanti a sottolineare il profondo rapporto tra Liz e Red.
I presupposti per una grande stagione insomma ci sono tutti: l'appuntamento con i nuovi episodi in prima TV è a partire da mercoledì 1° marzo alle 21.55 su LA 1.