(© RED Production Company)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:55

The Five

LA 1 - Da domenica 26 marzo alle 21.55, una nuova serie in prima TV

Nel 1995 quattro adolescenti - Mark (Tom Cullen), Danny (O. T. Fagbenle), Slade (Lee Ingleby) e Pru (Sarah Solemani) - rimangono traumatizzati quando Jesse, il fratellino di Mark, scompare misteriosamente dopo aver trascorso la giornata con loro giocando nei boschi. Durante le ricerche non viene infatti trovata alcuna traccia del bambino e il serial killer Jakob Marosi (Rade Serbedzija), già accusato di altri cinque omicidi, sostiene di essere il responsabile della sua morte. I genitori del piccolo perdono quindi le speranze di ritrovare il figlio ancora in vita e il gruppo di amici dovrà fare i conti con un pesante senso di colpa, che li tormenterà fino all'età adulta.
Vent’anni dopo, Danny è diventato sergente di polizia e durante un'indagine sulla brutale aggressione di una prostituta rimane scioccato nell'apprendere che il DNA di Jesse è stato rinvenuto sulla scena del crimine. L'uomo avverte quindi i suoi ex compagni di scuola, con la speranza di riprendere le ricerche dell’amico scomparso, ma ben presto i quattro si ritrovano invischiati in una ragnatela di inganni, segreti e disgrazie; ciononostante saranno disposti a tutto pur di ritrovare Jesse e superare il trauma che la sua sparizione ha lasciato nelle loro vite.

The Five è una miniserie drammatica britannica firmata da Harlan Coben, uno degli autori di romanzi gialli più di successo degli ultimi vent'anni, che dopo aver scalato le classifiche e fatto incetta di premi letterari ha deciso di mettersi alla prova come autore per la TV. La prima stagione, composta da 10 episodi e ambientata nella città fittizia di Westbridge, presenta una trama lineare ed affascinante, sulla quale si innestano in seguito una serie di altri elementi che andranno a turbare la già delicata situazione in cui si trovano i protagonisti. I produttori della serie hanno inoltre già confermato la realizzazione di una seconda stagione dal titolo The Four.
Per scoprire la verità sulla misteriosa scomparsa di Jesse, se è ancora vivo e come il suo DNA sia finito sulla scena di un crimine, l'appuntamento è a partire da domenica 26 marzo alle 21.55 su LA 1, all’interno del ciclo Made in Europe.