(© Warner Bros. Entertainment, Inc.)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:55

The Mysteries of Laura

Rivedi online fino a mercoledì 1° marzo l'episodio finale della serie

Rivedi l'ultima puntata

Laura Diamond (Debra Messing) è una brillante detective della squadra omicidi della polizia di New York, impegnata a dividersi tra la vita professionale e quella privata, resa alquanto caotica dalla presenza dei figli, due gemelli indisciplinati e molto vivaci, e dal futuro ex marito Jake Broderick (Josh Lucas), che non vuole saperne di firmare i documenti per il divorzio.
Quello in cui Laura vive è quindi una sorta “disordine controllato” che, in qualche modo, riesce a far funzionare, dando il meglio di sé sia a casa che sul lavoro, dove si trova ad indagare sui casi più disparati, finendo spesso in situazioni imbarazzanti. In ufficio, la protagonista può inoltre contare sull'aiuto del collega Billy Soto (Laz Alonso), della detective Meredith Bose (Janina Gavankar), dello stagista Max Carnegie (Max Jenkins) e del medico legale Reynaldo West (Marc Webster). Le cose si complicano però ulteriormente quando Jake viene promosso capo del dipartimento, con Laura che si troverà a dover prendere ordini da colui che reputa il suo ex marito.

Firmata da Jeff Rake e basata sulla serie spagnola Los misterios de Laura, lo show è un crime drama condito da un pizzico di comedy, che offre uno sguardo su quella che è la vita di una mamma in carriera al giorno d'oggi, raccontando le indagini della polizia da una prospettiva meno seriosa e incuriosendo il pubblico con una protagonista molto "umana", alle prese con i problemi di tutti i giorni, con risvolti spesso esilaranti.
The Mysteries of Laura più che sulla parte investigativa punta quindi soprattutto sull’aspetto leggero della trama, cercando di sfruttare l'efficace mimica della Messing. Questa miscela di commedia e poliziesco, pur non essendo particolarmente innovativa, riesce comunque a divertire, sfruttando le qualità di entrambi i generi a proprio vantaggio.

Nel primo episodio della seconda stagione, che sarà anche l'ultima, ritroviamo Laura e la squadra impegnati in un'adrenalinica gara contro il tempo per cercare di salvare un ragazzo rapito dalla sua famiglia, che si scoprirà nasconde diversi segreti. Nel frattempo Jake si è ripreso e fa ritorno al lavoro, dove però trova il suo ufficio occupato dall'inflessibile e poco amata capitano Santiani (Callie Thorne), che l'ha sostituito durante la sua assenza, ma ora non ha nessuna intenzione di abbandonare l'incarico.
L’appuntamento per scoprire quali altri misteri ci aspettano e seguire le divertenti disavventure professionali e familiari della mamma detective è a partire da mercoledì 9 novembre alle 21.55 in 1a visione TV su LA 1.