(© 2016 NBCUniversal Media)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:55

This Is Us

LA 1 - Il martedì alle 21.55, una nuova serie in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

La serie segue le vicende di alcuni personaggi in diverse città degli Stati Uniti, i quali condividono la stessa data di nascita e le cui vite si intrecciano le une con le altre. Abbiamo Jack (Milo Ventimiglia) e sua moglie Rebecca (Mandy Moore), una giovane coppia felicemente in attesa di tre gemelli; Kevin (Justin Hartley), un affascinante attore televisivo insoddisfatto e annoiato dal suo stile di vita mondano; sua sorella Kate (Chrissy Metz), una donna gravemente in sovrappeso che cerca invano di tenere sotto controllo la sua alimentazione; e infine Randall (Sterling K. Brown), un uomo d’affari, marito e genitore, ossessionato dalla ricerca del proprio padre biologico. Mentre le loro strade si incrociano, queste persone alle prese con gli alti e bassi della vita quotidiana scopriranno di avere in comune molto più di quanto ci si aspetterebbe.

Questa nuova serie, un family drama creato da Dan Fogelman ispirandosi a prodotti come Brothers & Sisters e Parenthood, vanta un cast corale ricco di sorprese e volti noti, tra i quali spiccano la cantante e attrice Mandy Moore, il vincitore dell’Emmy Award Sterling K. Brown e soprattutto Milo Ventimiglia, eletto di recente tra gli uomini più sexy del mondo, il quale sta rilanciando la propria carriera proprio grazie a questo ruolo per il piccolo schermo.
Vera grande rivelazione della stagione televisiva, negli USA la serie è stata accolta da un notevole successo di critica e pubblico, con recensioni entusiaste e una platea di oltre 10 milioni di spettatori. Lo show, già rinnovato per una seconda e terza stagione, pochi mesi dopo il debutto ha inoltre ottenuto una candidatura ai Golden Globe come miglior serie drammatica.

This Is Us segna il grande ritorno in TV del genere dramedy, ovvero un riuscito mix tra dramma e commedia, ingredienti base per una storia in cui tutti possono identificarsi e riconoscere il sapore dolce e amaro delle proprie vite. Niente supereroi, zombie, cinici avvocati o investigatori privati quindi, questa volta si parla di gente comune, che si ritrova ad affrontare avvenimenti più o meno felici, tra amore, famiglia e lavoro. Inoltre, grazie ad una messa in scena sapiente, una scrittura semplice e un’efficace caratterizzazione dei personaggi, le emozioni non scadono mai nel melenso, ma sono sempre bilanciate da una buona dose di ironia e sarcasmo. La particolarità della serie sta infine nel trasmettere allo spettatore l’ottimismo e la positività della vita, suggerendo con delicatezza le sensazioni dei personaggi.

Per scoprire in che modo evolveranno le vicende personali dei protagonisti, appuntamento quindi a partire da martedì 14 marzo alle 21.55 su LA 1, con i 18 episodi che compongono la prima stagione.