Soccorso in arrivo
giovedì 22/06/17 22:10

Soccorso in arrivo

LA 1, giovedì 22 giugno, 22:10

L’elicottero rossocrociato ed il jet sono tutti i giorni in posizione pronti per partire. La serie di documentari, 5 episodi, “Rega 1414” ci accompagnerà dentro e fuori dal paese al seguito dei team di soccorso che intervengono con elicotteri e jet-ambulanza. I protagonisti, che danno un volto alla Rega, sono il pilota Rick Mauer che opera a Wilderswil, l’infermiera Yvonne Horisberger che opera sul jet ambulanza e Gitti Kuhn, operatrice alla centrale operativa.

Episodio 1

Sono le 10 e per la Rega è l’orario di punta a Wilderswil vicino ad Interlaken: Rick Mauer il pilota, il medico Thomas von Wyl ed il soccorritore infermiere Marco stanno andando a recuperare due sciatori infortunati nella zona di Steingletscher.
Il gruppo del jet ambulanza riparte in direzione Atene, per rimpatriare la troppo prematura Julie. La madre era in vacanza quando è stata trasportata all’ospedale per un cesareo d’urgenza perché la bimba doveva nascere. Nel contempo Gitti Kuhn tenta di tranquillizzare una donna molto confusa dopo un'incidente durante un'escurisione in montagna insieme alla madre, ferita in modo grave. Rick Mauer, con l'aiuto del collega, trova il luogo esatto dell’accaduto, nonostante questo salvataggio fuori dal bosco risulti difficoltoso.


 

Altre puntate