mercoledì 17/05/17 22:25

Samadhi, noi siamo Uno

LA 2, mercoledì 17 maggio, 22:25, 1a TV

Samadhi, noi siamo Uno racconta, grazie ad immagini ricche di sensibilità che catturano l’essenza di legami profondi, sette sorprendenti storie tra uomo e animale: tigre, orangutan, toro, lupo, marmotta, cavallo e cane. Con discrezione il regista coglie fotogrammi di rara bellezza che racchiudono emozioni e amore incondizionato.

Una donna vive coi lupi in Germania. Un bulldog francese è diventato il beniamino di Grosseto. Dalle parti del Mont Saint-Michel, in Francia, Christophe e Amélie hanno salvato un toro da corrida che adesso gioca a calcio ed è diventato il simbolo anti corrida. A Giava Mulan, una bellissima tigre del Bengala, incontra ogni giorno al tramonto il giovane Sholleh. Sulle Sette Montagne, dove sorge la rocca del Drago, due cavalli neri assumono forme che sembrano cespugli di fronte a Stephanie, la loro amazzone. Nella foresta pluviale del Borneo c'è chi tenta di salvare gli oranghi dai fuochi criminali di chi brucia la foresta per piantare palma da olio. Negli Alti Tauri da cinquant’anni un uomo sussurra alle marmotte, le quali gli rispondono con grande saggezza.

Samadhi è un messaggio di speranza che parla dell’essere umano capace di vivere in armonia con la Madre Terra e pronto a farsi aiutare dagli animali a diventare umano.



Documentario di Victor J. Tognola

Produzione: Frama Film e RSI

107’

CH 2017

Seguici con
Altre puntate