Sottosopra - Best of 2016
domenica 25/06/17 20:40

Sottosopra - Best of 2016

LA 1, domenica 25 giugno, 20:40

Da domenica 25 giugno torna in prima serata su RSI LA 1 il programma "Sottosopra". La prima puntata propone il meglio della stagione passata con dei servizi proposti nel 2016. Da domenica 2 luglio ipoi nizierà poi "Sottosopra 6.0", la sesta stagione del sempre più amato settimanale RSI di avventura, viaggi, montagna e attività all´aria aperta.

Il meglio della stagione 2016 di Sottosopra riassunto in una sola puntata: una stagione che aveva le Alpi come tema portante. Tra i momenti riproposti vi è l’incredibile cavalcata sui quattromila delle Alpi di Ueli Steck, recentemente scomparso nella regione dell’Everest. In questa puntata alcune immagini di quell’avventura con un doveroso omaggio all’alpinista caduto in maggio in Himalaya.

Centinaia di yak pascolano ogni estate sull’Alpe Cadlimo grazie all’iniziativa del pastore Nicola Toscano: un ritratto toccante di quest’appassionato della montagna e degli animali.
La montagna come luogo d’ispirazione artistica: è il tema di un servizio dedicato a “Arte Sella” un parco dedicato all’arte in Valsugana, nel Trentino.
Non mancano nemmeno le prestazioni atletiche. Due in sella alla bicicletta: una tappa storica del “Tour de France” percorsa con una bici “Fixie” e la salita in bici e poi a piedi all’Elbrus (5642 m) partendo dalle rive del Mar Caspio. Un’impresa riuscita con un tempo da primato dall’italiano Nico Valsesia.

Lo sci, la destrezza e l’equilibrio sono invece le passioni dell’estroverso Marco Nussbaum, Nuss per gli amici. Anche la scorsa stagione “Sottosopra” non ha trascurato la cultura. Un esempio per tutti: le incisioni rupestri e un menhir nascosti nei boschi della Capriasca.
Musica e vertigini invece nel video “Metronomic”, girato nell’affascinante cornice delle gole del Verdon, nel Sud della Francia. Pura vertigine e adrenalina anche nel racconto della traversata di due arrampicatori americani del massiccio del Fitz Roy, in Patagonia.

Un cocktail di avventura e aria fresca in attesa dell’inizio della nuova stagione.

Novità nella cucina RSI: Grilli & Grill

Seguici con
Altre puntate