Le segnalazioni

Filetto a caro prezzo

La risposta di COOP alla domanda del nostro spettatore

  • 13 October 2014, 12:02
  • INFO
Carne Filetto.JPG
  • Telespettatore

Spettabile redazione,

invio questo scritto per segnalare quella che ritengo una spesa assolutamente fuori dal comune per di più per un articolo correte e non speciale.

Abito in alta Vallemaggia in una zona di difficile accesso a negozi e/o supermercati.

Sabato scorso 04 ottobre 2014 volendo invitare a cena una parente che abita in bassa valle, non avendo a disposizione l'alimentare per la preparazione di una buona fondue "bourguignonne", l'ho invitata a recarsi presso il supermercato COOP di Maggia ed acquistare per me, mezzo chilogrammo di filetto di manzo.

Con sorpresa, aperta la confezione che conteneva 542 grammi di normale filetto di manzo ho potuto constatare che il prezzo ammontava a CHF 54.75, vale a dire CHF 101.- al chilogrammo.

Quando poi ho controllato il suo interno mi son reso conto che il filetto non era stato pulito. Questa operazione l'ho poi eseguita personalmente ed è risultato che 50 grammi ho dovuto scartarli.

Ora mi chiedo se corrisponda alla normalità il fatto che per un chilogrammo pulito di filetto di normalissimo manzo si debba sborsare sui 120.- CHF...

Ho a disposizione due fotografie che illustrano come si presentava la carne al momento in cui ho aperto la confezione.

Ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti.

Carne Filetto.JPG
  • Telespettatore
Carne2.JPG
  • Telespettatore

(Utente anonimo)

PRESA DI POSIZIONE DI COOP

Spettabile redazione,

dopo aver effettuato internamente tutte le verifiche del caso possiamo affermare che:

  1. Il prezzo della carne era esposto correttamente. I prezzi vengono decisi in base al mercato Svizzero e in relazione ai Label. In questo caso si trattava di un taglio pregiato Coop Naturabeef. Forse, per una buona fonduta borgognona, sarebbero stati più indicati lo scamone o la bistecca (parti ottime per preparare questa specialità e oltretutto più economiche).

  1. Il filetto esternamente è stato pulito in maniera corretta (lo si vede bene anche dalle fotografie che ci sono state inviate). L'interno non può essere pulito - altrimenti non sarebbe più vendibile come filetto - quindi è possibile trovare una piccola parte marmorizzata, ovvero del grasso intramuscolare.

Per evitare problemi o insoddisfazione ricordiamo inoltre che, in caso di dubbi o domande, il nostro personale di vendita rimane volentieri a disposizione per una consulenza personalizzata.

Con i migliori saluti.

Coop

Luca Corti

Vice responsabile PR/Sponsoring Ticino

Regione Ostschweiz-Ticino

Ti potrebbe interessare