Seguici con

Eurovision Song Contest 2015: proclamati i 3 brani vincitori delle selezioni regionali

The Vad Vuc, Deborah Bough ed Elias ft. Zero In On

mercoledì 05/11/14 11:46 - ultimo aggiornamento: mercoledì 26/11/14 12:54

 

I The Vad Vuc con "Cocktail e fantasmi",  Deborah Bough con  "Take me back to 23" e Elias ft. Zero in On  con "Your perfume": sono  queste le scelte operate dalla giuria di professionisti che si sono riuniti martedì 4 novembre negli studi della RSI di Besso. Questi tre brani  sono stati selezionati per essere sottoposti al giudizio dell'"experten check" della  finale svizzera di Eurovisiong Song Contest!

 

 

La giuria di professionisti selezionata dalla RSI, composta da Iris Moné, già finalista di "The voice of Switzerland" nel 2013,  Pablo Meneguzzi, già rappresentante della Svizzera all'Eurovision Song Contest di Belgrado nel 2008 e Simone Tomassini, Festival di Sanremo 2004, dopo aver ascoltato le oltre 28 candidature e aver discusso e  valutato con passione e professionalità, sperano  di proporre a livello nazionale colui o colei che  possa raccogliere l'eredità del clamoroso successo di  Sebalter!

Il prossimo appuntamento   è annunciato per  domenica 7 dicembre a Zurigo  negli studi di SRF dove,  presentati  in streaming  da Clarissa Tami avranno luogo gli "experten check",  tra le 14:00 e le 21:00; i casting  focalizzati sulle voci e la presenza scenica che permetteranno a un solo dei "nostri" candidati di partecipare  alla finale  nazionale  che avrà luogo a Kreuzlingen sabato 31 gennaio 2015 in diretta su RSI LA 2 alle 20:10.