Info

Ancora i ladri in Mesolcina

Presa di mira la casa di un municipale di Lostallo. Rubati soldi e gioielli

  • 22 agosto 2014, 02:05
  • 6 giugno 2023, 21:50
La polizia chiede la collaborazione dei cittadini

La polizia chiede la collaborazione dei cittadini

  • ©tipress

I soliti ignoti hanno colpito giovedì sera in Valle Mesolcina, a Cabbiolo, frazione di Lostallo. I ladri, in particolare, si sono introdotti nell’abitazione di un membro dell’Esecutivo comunale.

l malviventi hanno agito alla luce del sole: il municipale è rimasto lontano da casa per un paio d’ore tra le 19 e le 21. Hanno rotto una finestra sul retro e si sarebbero allontanati su un’auto con targhe italiane dopo aver rubato contanti e gioielli.

La polizia si è immediatamente attivata ma a tarda sera le ricerche non avevano dato alcun esito. Le forze dell’ordine chiedono la collaborazione della popolazione e invitano a segnalare movimenti sospetti.

Gli animi tornano quindi ad esasperarsi nel Moesano, dopo la serie di furti avvenuti in questi giorni, anche a pochi metri dal centro regionale dei servizio di Roveredo dove ci sono gli uffici della polizia.

A Grono, dove le razzie si sono moltiplicate, il sindaco Samuele Censi si è sfogato chiedendo misure urgenti alla polizia cantonale e puntando il dito contro gli accordi sulla libera circolazione, dalla cui entrata in vigore “il problema si è ingigantito”.

Diem/ab

Ti potrebbe interessare