Economia e Finanza

Banca Coop sarà Banca Cler

Il prossimo 20 maggio l'istituto assumerà la nuova denominazione

  • 23 March 2017, 08:57
  • 8 June 2023, 03:28
  • INFO
Continuerà l'affermata collaborazione con Coop

Continuerà l'affermata collaborazione con Coop

La Banca Coop SA, il prossimo 20 maggio, diventerà Banca Cler SA. La nuova denominazione che in romancio significa chiaro, semplice, comprensibile rappresenta i nuovi obietti da perseguire.

L’istituto era stato fondato nel 1927 dall’Unione Svizzera delle Cooperative di Consumo (l’attuale Coop) e dall’Unione sindacale svizzera. La Basler Kantonalbank ne ha acquisito la partecipazione di maggioranza nel 1999 ed ha rilevato il restante pacchetto azionario il 22 marzo scorso. Unite nel gruppo BKB, Basler Kantonalbank e Banca Cler, si consolidano e compensano a vicenda, rientrando tra le dieci banche leader della Svizzera.

Nonostante il cambio di ragione sociale proseguirà la proficua e pluriennale collaborazione con Coop, mantenendo per i propri clienti i benefici esclusivi del programma Supercard e la presenza negli ipermercati dei bancomat.

Inoltre, in occasione dell'Assemblea generale del 20 aprile, Andreas Sturm assumerà la carica di presidente del Consiglio di amministrazione al posto del dimissionario Ralph Lewin che resterà comunque a disposizione del comitato in veste di membro.

ATS/AnP

Ti potrebbe interessare