Economia e Finanza

Brand Finance incorona Ferrari

Il "Cavallino Rampante" è il marchio di auto più forte al mondo - Ha migliorato la sua posizione di tre punti

  • 18 febbraio 2017, 16:06
  • 8 giugno 2023, 04:21
Un altro successo per la casa di Maranello

Un altro successo per la casa di Maranello

  • Reuters

La Ferrari è il marchio di auto più forte al mondo come ha rilevato il rapporto 2017 di Brand Finance. Il Cavallino Rampante ha migliorato la sua posizione di tre punti raggiungendo quota 91,9 e riconquistando la AAA+ di valutazione. Al secondo posto, si trova Porsche, con rating AAA e un punteggio di 86, seguita da Volkswagen.

Dopo il passaggio di consegne tra Montezemolo e Marchionne, il tetto della produzione è stato portato da 7’000 vetture a 9’000 e, ad aprile, è stato aperto un nuovo Ferrari Land a PortAventura in Spagna. Questo maggiore sfruttamento commerciale ha accresciuto il valore del 40% a 6,15 miliardi di dollari.

La società leader nella consulenza strategica ha assegnato, invece, il primato di brand con il maggior valore a Toyota che ha registrato un incremento del 7% a 46,3 miliardi di dollari. Alle sue spalle, si segnalano le case tedesche BMW (37,1 mld) e Mercedes (35,5 mld).

ATS/AnP

Ti potrebbe interessare