Economia e Finanza

Patrick Frost ha il cancro

Il CEO di Swiss Life lascia la carica per curarsi e annuncia: "Tornerò dopo le ferie estive"

  • 30 marzo 2017, 11:16
  • 8 giugno 2023, 05:43
Patrick Frost

Patrick Frost

  • keystone

Il presidente della direzione di Swiss Life Patrick Frost ha il cancro e lascerà la guida del gruppo assicurativo per diversi mesi allo scopo di sottoporsi a una terapia. Lo ha indicato lo stesso manager 48enne in una lettera indirizzata ai dipendenti.

"Dentro di me è stato recentemente accertato un tumore ben localizzato, che è stato diagnosticato come linfoma di Hodgkin", afferma Frost. "La notizia ha scosso me e la mia famiglia".

Le chances di una guarigione completa sono però giudicate molto buone. Il dirigente si sottoporrà a una cura che durerà diversi mesi e conta di poter tornare al suo posto a metà agosto.

In sua assenza la guida operativa sarà assunta dal responsabile delle finanze Thomas Buess. Frost promette comunque di rimanere in stretto contato con Buess e con il resto della direzione. "Stiamo attuando la nostra strategia molto bene", scrive il CEO.

Swiss Life è il più importante assicuratore vita svizzero. Frost fa parte della direzione della società dal 2006 e dal 2014 è CEO. Nel 2016 ha guadagnato 3,8 milioni di franchi.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare