Economia e Finanza

Tesla è la marca più preziosa

L'azienda automobilistica di Elon Musk è la prima marca USA per valore di mercato, avendo superato GM

  • 12 aprile 2017, 16:49
  • 8 giugno 2023, 06:10
Musk ce l'ha fatta, ora Tesla ha un valore di mercato maggiore di General Motors

Musk ce l'ha fatta, ora Tesla ha un valore di mercato maggiore di General Motors

  • Reuters

Detroit cade ai piedi della Silicon Valley. Con una corsa che sembra inarrestabile, Tesla, dopo aver sorpassato Ford la settimana scorsa, strappa a General Motors lo scettro di prima marca automobilistica americana per valore di mercato.

Per il CEO Elon Musk si tratta di un successo inatteso e arrivato in tempi più rapidi delle previsto, confermando come Wall Street veda nel miliardario visionario il futuro. Un futuro che passa per le auto elettriche di Tesla, per i pannelli solari e le batterie verdi di Solarcity e per la conquista dello spazio con SpaceX.

Solo tredici anni fa, quando Tesla è stata fondata, un sorpasso del “monumento” GM sembrava impossibile. Invece l'avvicendamento al vertice arriva ad una settimana di distanza da quando Tesla ha superato la centenaria Ford, divenendo la seconda casa americana per capitalizzazione: sette giorni che hanno consentito a Tesla di "volare" a 51,01 miliardi di dollari, balzando sopra i 50,89 miliardi di GM e distanziando Ford, lontana con 44,95 miliardi di capitalizzazione.

ATS/EnCa

Ti potrebbe interessare