Mondo

Bolivia, 3 i morti svizzeri

Un incidente causa almeno 9 vittime e oltre 20 feriti. Il DFAE aggiorna il bilancio

  • 31 agosto 2014, 14:21
  • 6 giugno 2023, 22:06
Un incidente di alcuni anni fa

Un incidente di alcuni anni fa

  • archivio keystone

Un incidente di bus ha avuto luogo sabato in Bolivia, fra Potosì e Oruro, sulla strada Panamericana, in direzione della capitale boliviana La Paz. Tra i passeggeri c’era anche una quarantina di stranieri. Almeno 9 di loro, tra i quali degli europei, sono morti, hanno specificato le autorità ai giornalisti locali: tra questi ci sono anche tre svizzeri, due donne e un uomo, come ha confermato in tardo pomeriggio il DFAE. I feriti sono oltre una ventina e sono stati ospedalizzati.

Una di queste, come ci ha confermato nel pomeriggio il portavoce del Dipartimento degli Affari esteri Stefan von Below, è morta a causa delle ferite. "Siamo in contatto con i familiari e li assistiamo", ci ha spiegato, precisando che non può fornirci ulteriori dettagli a riguardo. Secondo nostre informazioni si tratta di una confederata di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Nella nota si legge che "il presidente della Confederazione Didier Burkhalter esprime la sua profonda compassione ai famigliari delle vittime".

Le forze dell'ordine stanno cercando di chiarire la dinamica dei fatti. Pare che il mezzo viaggiasse a velocità sostenuta.

mas/Da.Pa./ab

Dal TG20:

RG 18.30 del 31/08/2014 Il servizio di Elisa Raggi

Ti potrebbe interessare