Oltre la News

Cucina gourmet per pelosetti

Un ristorante specializzato per "soli cani" sta facendo tendenza a Los Angeles e dintorni con il placet dei veterinari

  • 23 luglio 2017, 07:54
  • 4 settembre 2023, 10:28

Il primo ristorante solo per cani

DC 23.07.2017, 07:30

  • ©Daniele Compatangelo

Le luci di Hollywood non si accendono solo per le stelle del cinema, i tappeti rossi o le prime dei film, ma anche per loro, i nostri amici animali. A Los Angeles, sta facendo parlare molto di sé la cucina gourmet di qualità per animali. Just Food For Dogs è il primo ristorante di questo genere, in California, ad offrire piatti biologici, freschi e gustosi, esclusivamente per clienti a quattro zampe. Con una cucina che niente ha da invidiare ai ristoranti su Sunset boulevard, la filosofia di questo locale è quella di salvaguardare la salute del migliore amico dell'uomo con sofisticate ricette appetitose.

“Facciamo la spesa tutti i giorni con particolare riguardo per le verdure e la carne e siamo certificati come un vero e proprio ristorante. I prodotti che acquistiamo sono i medesimi di un normale super mercato” ci spiega, Shawn Buckley, il proprietario. Visitando la cucina, rimaniamo impressionati dalla qualità delle ricette. I cuochi cucinano menù da far venire l'acquolina in bocca anche agli umani. I piatti più richiesti sono il filetto di carne con purè, l'arrosto con patate rosse e carote rosse, il filetto di merluzzo con patate e prezzemolo. Il tutto è accuratamente tagliato e inserito in buste particolari che mantengono fresco il prodotto in frigorifero. Se ancora il nostro fedele compagno non è soddisfatto dopo questa sfiziosa mangiata, lo si può deliziare con freschissimi biscottini al burro di arachidi, salmone canadese o dolcetti di zucca.

I veterinari d'America lodano l'iniziativa perché sostengono che le classiche crocchette e le scatolette, a lungo andare, non sono molto salutari per i nostri amici pelosi. Il veterinario John Tegzes, aggiunge che i ristoranti sono in constante contatto con i veterinari per la preparazione di ricette specifiche per allergie o malattie particolari. Pensate che l'umano che scegli di servirsi a Just Food For Dogs ha anche la possibilità di ordinare on line e addirittura richiedere la consegna a domicilio. Attenzione però al portafogli! Due pasti possono superare i cinquanta franchi.

Daniele Compatangelo

Correlati

Ti potrebbe interessare