Mondo

Gaza, si bombarda

La tregua è già lontana. Morti nella Striscia e sirene a Tel Aviv e Gerusalemme

  • 20 agosto 2014, 00:40
  • 6 giugno 2023, 21:46
Si riaccende la paura dei raid a Gaza City

Si riaccende la paura dei raid a Gaza City

  • reuters

La tregua nella Striscia di Gaza non ha retto e le offensive, sia da parte di Israele che da parte di Hamas, si sono intensificate martedì sera.

Due palestinesi, una donna e una bambina sarebbero morte durante i primi raid israeliani mentre dozzine di missili sono stati lanciati da Hamas. Alcuni hanno colpito l’area di Tel Aviv mentre le sirene hanno suonato anche a Gerusalemme.

In seguito al riaccendersi delle ostilità, i negoziati fra le parti in corso al Cairo sono stati interrotti. La delegazione israeliana è stata richiamata in patria mentre un alto responsabile di Hamas ha detto che “un accordo su una tregua duratura è sfumato”.

Si discuterà a Ginevra

Poco dopo l’interruzione del cessate il fuoco la Lega Araba ha annunciato di aver inviato una delegazione a Ginevra per discutere la possibilità di organizzare una conferenza per la tutela dei civili nei territori palestinesi.

All’agenda vi sono anche i colloqui con il presidente del Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR), Peter Maurer, e con l'Alto rappresentante delle Nazioni Unite per i rifugiati, Antonio Gueterres.

reuters/ats/afp/ZZ

Ti potrebbe interessare