Mondo

I poggi tremano ancora

Le scosse sismiche continuano nel Chianti. Saranno in molti a trascorrere la notte fuori casa

  • 20 dicembre 2014, 21:59
  • 4 settembre 2023, 16:37
Stamattina alle 5 un'altra scossa, di magnitudo 3.5

Stamattina alle 5 un'altra scossa, di magnitudo 3.5

  • ANSA

La terra non smette di tremare nel Chianti, in Toscana, e anche questa notte molti la trascorreranno fuori da casa, in tenda, in auto, in camper oppure nella tensostruttura che il Comune di Greve ha già allestito venerdì sera e che ha accolto oltre 150 persone.

Lo sciame sismico che da due giorni affligge la zona tra Firenze e Siena ha dato una tregua da venerdì sera alle 5 di sabato mattina, quando una scossa di magnitudo 3.5 ha svegliato gli abitanti di Greve, Impruneta, San Casciano e Tavarnelle, facendosi sentire fino a Firenze, dove due licei sono stati evacuati a scopo precauzionale.

Nel Chianti ci si attrezza ad una convivenza con il terremoto che non si sa quanto potrà essere lunga. In diverse località le chiese, così come le scuole, sono chiuse. Coloro che hanno scelto di restare in casa si sono muniti di un kit di emergenza con medicinali, soldi e generi di prima necessità, chiudendo le porte senza mandate di sicurezza per rendere più facile l'eventuale uscita dagli appartamenti.

ATS/lg

Correlati

Ti potrebbe interessare