Mondo

Ischia, salvo il secondo bimbo

I pompieri stanno scavando per estrarre dalle macerie anche il terzo e ultimo fratellino. Due i morti. Gli sfollati sono 2'600

  • 22 August 2017, 10:53
  • 8 June 2023, 08:04
Il secondo fratellino estratto vivo dalle macerie

Il secondo fratellino estratto vivo dalle macerie

  • keystone

E' stato estratto vivo dai pompieri uno dei due bambini rimasti ancora sotto le macerie sull'isola di Ischia. Si tratta di Mattias: il bimbo sta bene. I soccorritori hanno ormai raggiunto e stanno lavorando per estrarre anche Ciro. Anche lui sta bene, secondo le informazioni dei vigili del fuoco. In precedenza, dalla stessa casa, erano stati estratti vivi il fratellino di 7 mesi e il padre dei due bimbi. In salvo anche la madre.

Una delle case crollate a Casamicciola, sull'isola di Ischia

Una delle case crollate a Casamicciola, sull'isola di Ischia

  • keystone/carabinieri

Il Video - I pompieri salvano un neonato

RSI Mondo 22.08.2017, 10:59

Le squadre specializzate sono ancora al lavoro a Casamicciola, il comune dell'isola d'Ischia colpito da un terremoto di magnitudo 4.0 poco prima delle nove di lunedì sera. I morti sono due. Restano in 15 i ricoverati all'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno (Napoli) sui 39 trasportati subito dopo il terremoto di ieri sera. E sono duemila gli sfollati a Casamicciola e altri 600 a Lacco Ameno. Il numero è stato reso noto dal capo del dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli.

Ansa/M. Ang.

Ti potrebbe interessare