Mondo

Nuove tegole per Corbyn

Il leader laburista rimane comunque in testa nei sondaggi per la leadership del partito

  • 24 July 2016, 13:10
  • 26 June 2023, 09:54
L'attuale leader laburista Corbyn

L'attuale leader laburista Corbyn

  • keystone

Emergono nuove accuse per Jeremy Corbyn e il suo entourage da parte di deputati laburisti in aperta rivolta contro il loro segretario. In questo caso è stata Seema Malhotra, che occupava l'incarico di sottosegretario nel governo ombra, a denunciare una intrusione senza permesso nel suo ufficio a Westminster da parte di un collaboratore del capo del partito.

Corbyn resta comunque saldamente in testa nella sfida alla leadership che vede come unico pretendente alla guida del Labour Owen Smith: in un sondaggio pubblicato dall'Observer il primo viene preferito dal 54% degli iscritti contro il 22% del secondo.

Alle accuse contro Corbyn si aggiunge anche il Mail on Sunday, tabloid filo conservatore, secondo cui le magliette vendute per finanziare la campagna per la sua elezione a leader sono prodotte da “operai-schiavi” in Bangladesh, pagati pochi centesimi all'ora. Questo a dir poco stride, sottolinea il domenicale, con l'impegno per la strenua difesa dei diritti dei lavoratori e dei più poveri portata avanti dal segretario Labour.

ATS/Swing

Ti potrebbe interessare