Mondo

Obama passa il testimone

"Non io, non lei, ma noi possiamo": il presidente USA ha espresso il suo sostegno a Hillary

  • 28 luglio 2016, 10:21
  • 7 giugno 2023, 21:54
"We love you back" è il messaggio di Hillary indirizzato al presidente degli Stati Uniti

"We love you back" è il messaggio di Hillary indirizzato al presidente degli Stati Uniti

  • Twitter

"Stasera vi chiedo di fare per Hillary Clinton quello che avete fatto per me. Vi chiedo di prendervi cura di lei nello stesso modo in cui vi siete presi cura di me", è con queste e con molte altre parole che Barack Obama ha espresso tutto il suo sostegno a Hillary Clinton, dichiarandosi pronto a cederle il testimone.

Per il capo della Casa Bianca è l'ex first lady la persona che può continuare e finire il lavoro cominciato, sottolineando che "l'America è più forte di quando abbiamo iniziato". Dopo le belle parole per HIllary, Obama ha criticato duramente Donald Trump: "Offre solo slogan e paure; la nostra forza non può arrivare da qualcuno che si autodichiara il salvatore e che pretende di riportare l'ordine da solo".

Mercoledì notte, nel corso della Convention democratica, il senatore Tim Kaine è stato nominato ufficialmente candidato alla vice presidenza in caso di vittoria della Clinton, l'8 novembre prossimo. La scelta dell'ex governatore della Virginia è stata approvata dai delegati per acclamazione.

Reuters/ATS/CaL

Dal TG20:

Ti potrebbe interessare