Mondo

Ospedale palestinese colpito

Continua l'offensiva israeliana nella Striscia di Gaza e il bilancio è sempre più pesante

  • 21 luglio 2014, 18:10
  • 1 giugno 2023, 19:22
Anche Israele sta pagando un prezzo alto

Anche Israele sta pagando un prezzo alto

  • keystone

Sono cinque le persone morte dopo che un razzo lanciato dall'esercito israeliano lunedì pomeriggio ha colpito il terzo e ultimo piano di un ospedale di costruzione piuttosto recente a Deir el Balah, nel centro della Striscia di Gaza. Lo riferiscono i servizi di soccorso locali, specificando che i feriti sono una quindicina.

Il bilancio di 14 giorni di guerra ha quindi superato i 570 morti nel campo palestinese, essenzialmente cittadini inermi, stando a fonti del posto, mentre nell'altro è salito a 27, 25 soldati e due civili.

"Cessi subito la guerra!"

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, riunitosi nella notte tra domenica e lunedì a New York, ha espresso la sua preoccupazione per il numero crescente di vittime e ha auspicato un cessate il fuoco immediato I 15 paesi membri hanno inoltre chiesto il rispetto delle popolazioni civili, conformemente a quanto prevedono le leggi internazionali.

In proposito, è stato annunciato un vertice straordinario del Consiglio dei diritti umani, che terrà la sua sessione mercoledì, consacrandola alla situazione nell'area.

AFP/ANSA/dg

RG 18.30 del 21.07.2014 Il servizio di Manjula Bhatia

RSI New Articles 21.07.2014, 20:50

Ti potrebbe interessare