Mondo

"Palpati seni e sedere"

L'elenco delle violenze di Capodanno nei verbali della polizia di Colonia. Anche vittime maschi

  • 12 gennaio 2016, 09:25
  • 7 giugno 2023, 16:40
La polizia di Colonia

La polizia di Colonia

  • keystone

L'elenco è un documento di 13 pagine pubblicato dalla Bild, dove la polizia descrive con minuziosa precisione e tipico linguaggio burocratico, la notte del Capodanno dell'orrore vissuto da centinaia di donne di Colonia.

Descrizioni crude, protocollate minuto dopo minuto. "Ore 0:50, piazza del Duomo: più donne vittime. A tutte hanno cercato di infilare dita nella vagina, non riuscito grazie a collant. A tutte sono stati palpati seni e sedere. Una vittima è stata penetrata con un dito. Alle donne sono stati rubati soldi, documenti, iPhone e carte di credito". L'elenco continua, ossessivamente ripetitivo: "Ore 4:15, piazza della stazione: l'accusato ha palpeggiato più volte tra le gambe".

Ci sono anche vittime maschi. Alcuni erano soli, altri accompagnavano amiche o fidanzate. "Ore 0:30 vittima maschile e femminile: gruppo di 20 uomini nordafricani bloccavano le vittime e infilavano mani nei pantaloni. Alla fine rubavano il portafoglio".

Scorrendo le descrizioni risulta incomprensibile il tweet con cui la polizia annunciava, al mattino del primo gennaio, che tutto si era svolto pacificamente.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare