Mondo

Pioggia di bombe su Sanaa

Esplosioni sono state sentite nel corso di tutta la notte nella parte ovest della capitale yemenita

  • 28 March 2015, 07:59
  • 7 June 2023, 04:43
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • ©Keystone

La capitale dello Yemen Sanaa è stata bombardata nella notte tra venerdì e sabato. Lo riferiscono cittadini della capitale ai corrispondenti dell’agenzia stampa Reuters. Esplosioni sono state sentite nella parte ovest della capitale, dove è situata una base della guardia nazionale. Per ora è impossibile affermare che gli autori dei raid, terminati all’alba, siano le forze armate saudite e i loro alleati.

Intanto nelle ultime ore il Pakistan ha annunciato la volontà di rimpatriare i propri connazionali a causa dei possibili sviluppi negativi del conflitto. Una decisione simile è stata presa anche dalle Nazioni Unite. In precedenza l’India aveva annunciato le medesime intenzioni.

Gli Stati Uniti hanno invece ribadito il loro sostegno all’Arabia Saudita e ai suoi alleati. La priorità resta garantire la sicurezza dell’Arabia Saudita ha dichiarato la Casa Bianca in una nota. Le forze armate americane hanno inoltre recuperato due piloti abbattuti in volo e precipitati nel mare tra la Somalia e lo Yemen. La marina saudita, dal canto suo, sta portando in salvo parte del proprio corpo diplomatico.

Reuters/SP

Dal TG20

RG 12.30 del 28.03.2015 - La corrispondenza di Laura Silvia Battaglia

RSI Mondo 28.03.2015, 13:28

Ti potrebbe interessare