Mondo

Sfida tra primedonne al G7

Al centro dell'attenzione del vertice a Taormina non solo la politica ma pure Brigitte Macron e Melania Trump

  • 26 maggio 2017, 23:38
  • 8 giugno 2023, 07:34
Brigitte Macron, con il suo stile semplice, è piaciuta ai siciliani

Brigitte Macron, con il suo stile semplice, è piaciuta ai siciliani

  • Reuters

Il G7 di Taormina si è scoperto pure essere più "people" del solito, grazie all’interesse suscitato da due personalità sotto i riflettori negli ultimi tempi. Lo scontro, decisamente indiretto, riguarda la "first lady" americana Melania Trump e la Première Dame de France, Brigitte Macron. Le due donne hanno chiaramente rubato la scena a tutte le altre consorti dei leader mondiali.

I flash dei fotografi e la curiosità dei passanti sono stati catalizzati per intero da Brigitte e Melania per le strade di Taormina, con le due dame che per la prima giornata del G7 hanno scelto abiti diametralmente opposti.

Madame Macron, sorridente e pronta ai selfie con i siciliani che li chiedevano, ha proposto un look chic e easy, indossando i jeans bianchi e un maglioncino rosso a mezze maniche decorato da bottoncini e ai piedi comode espadrillas. L’ultima signora Trump ha invece sfoggiato un sontuoso soprabito a fiori sopra un abito bianco scollato e tacchi vertiginosi in tinta. Davvero pomposo, quasi a rimarcare la distanza tra lei e le altre primedonne.

ANSA/Reuters/EnCa

Il look barocco mostrato venerdì da Melania Trump KEY.jpg

Ti potrebbe interessare